Noleggio Auto in Australia: la soluzione ideale

Il noleggio auto in Australia è una delle scelte più comode per chi vuole visitare, senza problemi, il Paese. Stiamo parlando di una nazione molto grande, con diverse zone geografiche che richiedono un veicolo performante per essere visitate.

Come servizio di car rental in Australia Enterprise offre le migliori soluzioni, alla portata di tutti, i turisti potranno così noleggiare un veicolo tramite il sito web dedicato e presso le numerose agenzie presenti in tutto il territorio.

 

Le strade australiane sono in media sempre in ottime condizioni e i conducenti vengono considerati, secondo gli standard europei, molto prudenti. Proprio per questo usare un veicolo proprio che dia la comodità di avere tutto il tempo al proprio servizio è il modo perfetto per visitare questo splendido luogo e scoprirne tutte le bellezze naturali e le città più belle percorrendo l’iconica Great Ocean Road, la lunga strada paesaggistica in Australia che passa su ricchi panorami costieri e formazioni rocciose che lasciano senza fiato.

 

Cosa vedere in Australia

Se vuoi scoprire l’Australia devi conoscere, almeno in parte, quelle che sono i punti di attrazione più belli e assolutamente da vedere. Le principali città da visitare, disposte lungo tutto il territorio sono: Sydney, Melbourne, Perth e Canberra.

●       la città di Sydney è famosa per le sue spiagge e per una vivacità notturna e culturale senza precedenti;

●       Melbourne è una polo turistico ricco di musei e attrazioni culturali;

●       Perth offre a chi la visita scenari naturali di incredibile bellezza;

●       Canberra è la capitale del Paese.

Se ami la natura qui troverai la grande barriera corallina e l’Uluru-Kata Tjuta National Park. Grazie all’autonoleggio in Australia di un veicolo specifico potrai vedere:

●       il lago Hillier, con le sue acque rosa carico;

●       Nigaloo Reef con i suoi animali, coralli e bellezze tipiche di una delle barriere coralline più belle del mondo.

Con un veicolo tuo per tutta la durata del viaggio potrai scegliere autonomamente la tua destinazione.

 

Come guidare in Australia

Prima di noleggiare un'auto in Australia, è necessario assicurarsi di conoscere le regole del codice stradale australiano. Le autorità locali richiedono che tutti i conducenti siano in possesso della patente valida da almeno un anno e l’età minima per guidare è solitamente di 21 anni.

Inoltre, ricordati di leggere bene la cartina o chiedere informazioni, questo è un Paese davvero molto grande ed esistono lunghi tratti di strada da percorrere: avere una macchina con il pieno e/o una tanica di benzina aggiuntiva può essere molto utile all’interno dell’outback australiano.

Ricordati, inoltre, che in Australia quando si guida si deve tenere la sinistra: è molto importante per la tua sicurezza e per quella dei passeggeri che hai a bordo. Infine, nelle rotonde la circolazione è in senso orario e bisogna sempre dare la precedenza a destra, anche agli incroci.