Bruxelles: una visita alternativa alla città

 

Oltre ad essere la capitale del Belgio, Bruxelles è la città capitale dell’Europa, sede del centro amministrativo UE. Anche se a volte questa località sembra incentrata su questioni di affari e burocrazia, Bruxelles è una città dalla storia, cultura e architettura davvero sorprendente ed è una destinazione ideale per un weekend di relax e di divertimento. Con il noleggio auto a Bruxelles è possibile fare una visita alternativa di Bruxelles andando a scoprire un’atmosfera multistrato, che è la caratteristica che la rende una città tanto interessante da visitare.

 

La nostra risposta alla domanda: “Vale la pena fare un viaggio di più giorni a Bruxelles?” è: sicuramente sì. Vale assolutamente restare per qualche giorno in questa città per scoprire le sue bellezze e per vivere un’esperienza davvero indimenticabile, dove sicuramente non ci sarà spazio per la noia! Partiamo quindi alla scoperta della città di Bruxelles. 

 

Le attrazioni di Bruxelles da non perdere 

Il punto centrale di ogni visita alla città di Bruxelles è senza alcun dubbio il Grand Palace, un capolavoro assoluto che lascia tutti sbalorditi. Di giorno è sicuramente un bellissimo palazzo da vedere ma di notte si trasforma grazie alle mille luci e diventa un luogo magico. La piazza del Grand Palace anche merita di essere visitata più volte durante il viaggio, perché non smette mai di stupire. Altro palazzo che vi lascerà senza parole è l’Old England Building: un tempo era un grande magazzino e oggi attrae i visitatori per la sua splendida facciata. Al suo interno ospita un vasto museo musicale.

A Bruxelles avrete occasione di visitare anche la Cattedrale gotica di Notre Dame Du Sablon e il bellissimo giardino botanico Le Botanique con una serra che risale al XIX secolo. Infine, il punto più famoso e forse più conosciuto di Bruxelles rimane la statua del Manneken Pis, che vuol dire letteralmente “piccolo uomo che fa pipì”, una statua davvero esilarante. Altra meta fondamentale da non perdere a Bruxelles è l’Atomium, situato nell’Heysel Park, nella parte occidentale della città. Si tratta di un modello sbalorditivo di un atomo alto ben 100 metri e realizzato nel 1958 per accogliere una nuova era atomica in Belgio e che rappresenta la molecola di ferro.

Non mancate inoltre di approfittare dell’autonoleggio a Bruxelles per fare un tour delle principali birrerie della città e addentrarvi nella storia della birra scoprendo molto di più sulla lavorazione e produzione di questo prodotto tipico. L’importante è ricordarsi di non mettersi alla guida dopo aver bevuto. La vita notturna a Bruxelles è molto vivace e divertente, non perdetevi quindi una bella serata in pub oppure a ballare nei club esclusivi della città. 

 

Le sedi di noleggio auto

Le sedi di Enterprise a Bruxelles per noleggiare un’auto sono davvero numerose. Abbiamo messo a disposizione diverse sedi per l’affitto di un’auto a Bruxelles in grado di soddisfare le esigenze di lavoratori e visitatori.

Troverete un’ampia selezione di auto guidabili a Bruxelles semplicemente recandovi sul sito ufficiale di Enterprise. Da qui potrete indicare tutte le vostre preferenze e selezionare un noleggio auto a Bruxelles davvero comodo e conveniente. Non dovrete fare altro che pensare a divertirvi e a godere di questa meravigliosa città, al resto ci pensa Enterprise. 

Mobilità a Bruxelles

Il Belgio è uno stato molto piccolo e le sue principali attrazioni sono vicine e molto racchiuse. Da Bruxelles in auto è possibile raggiungere facilmente altre capitali europee come Parigi, o il Lussemburgo o Colonia. L’età minima per noleggiare un’auto a Bruxelles è di 21 anni d’età ed è meglio rispettare i seguenti limiti di velocità:

●      50 km/h nelle città

●      90 km/h sulle strade extra urbane

●      120 km/h in autostrada

In città date sempre la precedenza ai tram e approfittare dei parcheggi privati a disposizione in ogni angolo cittadino oppure delle strisce blu per tenere l’auto al sicuro. In prossimità dei principali edifici sarà un po’ difficile trovare parcheggio; quindi, ci vuole un po’ di pazienza.

La Low Emission Zone ha il compito di migliorare la qualità dell’aria ed è una zona a traffico limitato attiva 24 ore su 24 che coinvolge le auto diesel e ai veicoli a benzina euro 0 e 1.