Il noleggio auto in Danimarca: la scelta perfetta per visitare il Paese

Noleggiare un’auto in Danimarca è il modo migliore per vivere tutte le bellezze di questa piccola nazione che molti considerano il Paese più bello al mondo. Cosa offre la Danimarca? Spiagge incontaminate, coste frastagliate, paesaggi incantevoli e un’atmosfera rilassata e romantica.

 

In questo luogo incantevole, non esistono solo le attrazioni naturali, oltre ad esse la Danimarca offre bellissime città, tanti teatri, ristoranti e moltissimi castelli medievali sui quali sono sorte tantissime leggende e molte fiabe tradizionali.

 

Cosa vedere in Danimarca

L’autonoleggio in Danimarca presso le sedi Enterprise è uno dei modi più intelligenti e comodi di visitare un luogo come questo. Esistono moltissimi posti da visitare e non basta certo una vacanza per godere appieno di tutto, eppure con un veicolo a noleggio è possibile visitare molto di quello che il Paese ha da offrire.

Una visita in Danimarca non può non partire dalla sua capitale: Copenaghen è una città moderna e rilassata, dove musei e teatri fanno da sfondo a una vita sociale e notturna di tutto rispetto. Tra le altre città da visitare poi come non citare Odense, Aalborg, Aarhus?

Vediamo adesso alcuni dei luoghi più interessanti che possono essere visitati in macchina:

●       Il fiordo baltico di Sjagen;

●       I castelli di Kronborg (noto per essere la location del Macbeth di Shakespeare), Helsingør e Frederiksborg;

●       Il lago Esrum, il più grande della Danimarca e posto a solo mezz’ora d’auto da Copenaghen.

Infine, bisogna citare le sue due isole principali: Møn e Langeland. La prima è famosa per la sua bellezza selvaggia, e per essere uno dei posti migliori al mondo dove osservare le stelle. Langeland, invece, è più tranquilla e rilassante, ideale per chi cerca un po' di pace lontano dalla frenesia della vita metropolitana.

 

Guidare in Danimarca: 5 cose da sapere assolutamente

Per chi usufruisce di un servizio di Car rental in Danimarca è opportuno informarsi su quelle che sono le abitudini di guida locali e sulle precauzioni che devono assolutamente essere prese.

Vediamo allora le 5 cose da sapere assolutamente sulla guida in Danimarca:

  1. Chi viene da una nazione Europea, dalle isole Fær Øer e dal Liechtenstein non ha bisogno di una patente internazionale di guida;
  2. Tutte le autostrade sono gratuite a eccezione dei ponti sullo Storabelt e sull’Oresund;
  3. Il pagamento delle multe è tassativamente immediato, se non si dispone di contanti si può andare a ritirarli;
  4. Laddove non ci sono parcheggi a pagamento è possibile parcheggiare gratuitamente con un limite di 1 ora ed esponendo il disco orario;
  5. Ci sono stazioni di servizio ogni 50 km.