Visitare la Germania con il noleggio auto

La Germania è un paese bellissimo da visitare con l’auto a noleggio. Viaggiare su strada in Germania consente di vedere dei paesaggi ricchi di villaggi deliziosi, case e strade acciottolate, di incontrare persone gentili e accoglienti, e soprattutto di vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Noleggiare un’auto in questo paese non è mai stato così semplice con il servizio di car rental di Enterprise disponibile in Germania: potrete seguire il fiume Reno e incontrare meravigliosi paesaggi con foreste rigogliose nonché castelli in cima alle montagne e città medievali perfettamente conservate. È il momento di salire a bordo dell’auto a noleggio e partire per un viaggio su strada attraverso questa regione affascinante. 

 

Un viaggio in Germania: cosa vedere

Il viaggio in Germania inizia con un’alta dose di cultura a Colonia, prima di scambiare arte e architettura con la natura e la vita all’aria aperta a Monschau. Grazie all’auto a noleggio è possibile ammirare la bellissima città di Colonia e provare la Kölsch, una birra bevuta in bicchieri alti conosciuti come Stangen. Dopo l’idilliaca Monschau è il momento è il momento di coccolarsi un po’ a Rudesheim, una stupenda cittadina sul Reno e visitare le taverne di Drosselgasse, soprannominata la strada più piccola ma più felice del mondo.

Un’altra città da ammirare lungo il viaggio in Germania è senza dubbio Marburg, una città universitaria con la più antica università protestante al mondo, quella dove ha studiato uno dei fratelli Grimm. Oltre alle città in Germania potrete vedere luoghi davvero sensazionali come, ad esempio, la Foresta Nera o Schwarzwald come la chiamano i locali, con le cascate di Triberg, oppure percorrere la Romantische Straße porta da Würzburg a Füssen e dove incontrerete il Castello di Neuschwanstein, la Chiesa del Pellegrinaggio di Wies di Steingaden e la cittadina medievale di Rothenburg ob der Tauber.

L’alta stagione è considerata tra aprile e agosto, quando il clima è generalmente caldo. Se si vogliono aumentare le possibilità di una vacanza asciutta senza pioggia, è bene viaggiare in Germania tra luglio e settembre.

 

Come guidare in Germania

Per guidare in Germania è necessario esporre sulla propria auto il Bollino ambientale: questo bollino indica il livello di inquinamento atmosferico dell’autovettura e ne esistono di verdi, gialli e rossi. In alcune zone della città l’ingresso è consentito solo se il livello di inquinamento è basso. Meglio quindi premunirsi di bollino se si intende visitare i centri abitati come Berlino, Monaco, Dortmund, Francoforte e in altre città.

In Germania è necessario avere l’auto ben equipaggiata di gilet per la visibilità e il triangolo, insieme al kit di pronto soccorso. La multa in caso di assenza di equipaggiamento è pari a 15 euro. Sulle autostrade tedesche si può viaggiare a 130 km/h, mentre nei centri abitati la velocità massima è di 50 km/h. In Germania vige il sistema a punti e la violazione delle regole per gli stranieri prevede da 1 a 4 punti di penalità. Se si raggiungono gli 8 punti è vietato per quel conducente guidare nel paese. La multa se si viene sorpresi a usare il telefono alla guida è di 60 euro, mentre fermarsi in autostrada senza una buona ragione significa ricevere almeno 30 euro di multa.