Scoprire la Giamaica con il noleggio auto

Viaggiare con il noleggio auto in Giamaica è davvero fantastico, permette di scoprire una terra fantastica e che ha tantissimo da offrire a chi vuole viaggiare on the road, scoprire le vibrazioni del viaggio e assaporare una terra completamente.

 

Quest’isola è lunga 240 chilometri e si posiziona direttamente al largo del Centro America, un luogo favoloso dove spiagge meravigliose si susseguono una dopo l’altra a incorniciare un mare stupendo e una natura rigogliosa.

 

Chi sceglie di noleggiare un’auto in Giamaica vuole essere sicuro di scoprire le cascate più belle, le lagune e la giungla incontaminata con i bananeti e i boschi di mangrovie e poi: l’auto è il luogo ideale dove ascoltare la musica reggae, patrimonio UNESCO dal 2018, mentre si segue il chill del viaggio.

Infine, da vedere vi è la casa museo di Bob Marley, un vero e proprio cantante di culto sull’isola e nel mondo.

 

Cosa vedere e visitare in Giamaica

Il servizio di car rental in Giamaica, messo a disposizione da Enterprise, è perfetto per scoprire l’isola in lungo e in largo e lasciandosi guidare verso nuove destinazioni e verso i locali che offrono ottimi liquori locali.

La prima cosa da visitare è assolutamente la pittoresca capitale Kingston una città con una vita notturna estremamente movimentata e che si muove a ritmi tutti suoi ma che sanno conquistare. Qui è possibile esplorare i mercatini di King Street, godersi la Spanish Town o i vari musei come la National Gallery.

Chi visita la Giamaica spesso dice che un luogo come le Blue Mountains non è possibile trovarlo in nessun altro Paese al mondo ed è per questo che è tra i luoghi fondamentali da visitare. Qui gli appassionati di trekking, tramonti e vita all’aria aperta avranno un assaggio di come è possibile vivere in Giamaica (e probabilmente non vorranno più andarsene).

Per grandi e bambini poi c’è il Dolphin Cove, dove ammirare i delfini, sfiorarli e scoprire di più su questi affascinanti esemplari. Infine, ci sono le Dunn’s River Falls, alte 55 metri e lunghe 180, raggiungibili guidando fino alla regione di Ochos Rios: talmente bella che Sean Connery ci girò alcune scene del suo James Bond.

 

Alcuni consigli per guidare in Giamaica

L’autonoleggio in Giamaica è tra le migliori idee perché permette di scoprire a fondo questa terra, per viaggiare sicuri però vi è davvero bisogno di conoscere le regole di guida principali sull’isola. In Giamaica ci sono tantissime strade moderne e con molte corsie, sulle quali è davvero facile guidare, ma anche diverse strade non asfaltate e con buche: per questo si raccomanda sempre la massima attenzione al volante.

Per noleggiare un’auto in Giamaica esistono dei limiti d’età:

●       21 anni è il limite minimo;

●       75 anni è il limite massimo.

È bene tener presente che in Giamaica si guida sulla sinistra e che le cinture di sicurezza sono sempre obbligatorie. Esistono diverse strade a pedaggio sull’isola ma è facile pagarle direttamente con una carta di credito o con i contanti.