Visitare Amsterdam con il noleggio auto

 

Amsterdam è una città molto romantica, ideale per un viaggio di coppia, ma è anche conosciuta per la sua vita mondana, per questo è perfetta anche per i viaggi con gli amici. Una città liberale, aperta a tutto e a tutti, accogliente e dove assaggiare dei dolci davvero pazzeschi. La famosa città di Van Gogh ha davvero molto da offrire sia in termini di cultura che di innovazione, shopping e divertimento, davvero l’apoteosi delle attività da svolgere e dei luoghi da vedere.

 

Esistono infatti moltissime attività da svolgere anche al di là di quelle più turistiche e per questo la soluzione dell’autonoleggio ad Amsterdam non è niente male, anzi, vi permetterà di viaggiare in completa autonomia e di avere a disposizione un’auto confortevole e adatta a questa città all’avanguardia. Il noleggio auto ad Amsterdam di Enterprise vi sorprenderà per facilità di utilizzo e per efficienza, lasciandovi godere in tutto e per tutto la vostra meravigliosa vacanza ad Amsterdam.

Le principali attrazioni e attività da non perdere ad Amsterdam

Perdersi nei quartieri di Amsterdam è sicuramente un’esperienza da vivere: in quello di Jordaan vi sembrerà di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, vi sembrerà di passeggiare in una cartolina.

Ad Amsterdam troverete tante biciclette e piste da percorrere per godere al meglio dell’architettura della città, ma potrete ammirare le strutture architettoniche anche affacciati al finestrino della vostra auto a noleggio e spostarvi molto facilmente fino a raggiungere i famosi mulini a vento, la campagna nei dintorni e le spiagge.

A pochi passi da Amsterdam si trova un paesaggio ricco di splendide campagne, spiagge, mulini a vento e cittadine storiche, tutte facilmente raggiungibili dal centro della città. Haarlem, ad esempio, è una cittadina che trabocca di storia e cultura, con tanti caffè, ristoranti e negozi.

 

Se invece siete amanti dei musei, in città troverete il Museumplein sede del Rijksmuseum, il Museo Van Gogh, lo Stedelijk Museum e il Royal Concertgebouw.

Recentemente rinnovato secondo uno standard di livello mondiale, il verdeggiante e architettonicamente sbalorditivo quartiere di Oud-Zuid del XIX secolo è l'utopia di un amante dell'arte. La piazza aperta è ricca di edifici, mostre all’aperto, mercati e una piscina per bambini in estate e un’enorme pista di pattinaggio in inverno. 

Sedi noleggio di Enterprise ad Amsterdam

Noleggiare un’auto per visitare Amsterdam è più facile ed economico di quanto si pensi, soprattutto se si sceglie Enterprise. Per richiedere un’auto in affitto ad Amsterdam basta recarsi sul sito ufficiale di Enterprise e scegliere il proprio punto di ritiro tra quelli indicati, il giorno e l’ora, compresi quelli di riconsegna, sia nello stesso punto di ritiro che in uno differente.

La principale sede di noleggio auto ad Amsterdam la troverete all’aeroporto di Schiphol. Potrete personalizzare al massimo la vostra richiesta anche scegliendo l’auto più pratica e comoda che vi porterà in città o alla scoperta delle zone limitrofe. Vi basterà percorrere la tangenziale A10 che fa il giro della città e che è intersecata da 18 percorsi che portano ognuno in un quartiere della città. In questo modo utilizzare la macchina ad Amsterdam diventa non solo conveniente ma anche molto semplice. 

 

Come muoversi in macchina ad Amsterdam 

Le strade all’interno della tangenziale A10 sono provviste di aree di parcheggio a pagamento: questo permette di avere un accesso alla città più alla portata di tutti poiché i parcheggi dentro la città sono più costosi. Inoltre, le multe se si infrangono le regole stradali sono piuttosto alte, quindi meglio optare per strade esterne alla città e parcheggiare in maniera efficiente.

In alternativa è bene utilizzare i garage o le aree di parcheggio che permettono di prendere autobus o altri mezzi fino al centro città.