Noleggio auto per un viaggio on the road in Svezia

La Svezia è un paese scandinavo ricco di isole e laghi, un luogo sicuramente tra i più suggestivi proprio per la sua costa. La città di Stoccolma attira ogni anno tantissimi turisti ma visitare solo la capitale non basta per assorbire tutta la bellezza e la suggestione di questo luogo.

 

Noleggiare un’auto in Svezia e partire per un viaggio on the road vi permette di ammirare l’entroterra e le sue sterminate campagne verdeggianti, scendere verso spiagge sabbiose, visitare tanti paesini e graziosi laghi.

 

Una volta preparato, un tour self drive è sicuramente uno dei più appaganti da fare in Svezia e grazie al servizio car rental di Enterprise in Svezia, è anche possibile risparmiare e avere diversi vantaggi dal noleggio auto in Svezia: vetture equipaggiate e disponibili in diverse sedi vi aspettano per partire in questo viaggio on the road nella terra dei vichinghi.

 

Tour drive della Svezia: cosa vedere

Stoccolma è il punto di partenza perfetto per un viaggio on the road in Svezia. Qui potrete vedere una città marittima formata da tante isole, conosciuta infatti come la Venezia del nord. Visitate il palazzo reale e la sede della monarchia svedese, il Kungliga Slottet, ma anche il National Museum e le tante case colorate dalle architetture tanto evocative.

Da Stoccolma, grazie alla disponibilità di autonoleggio in Svezia di Enterprise, partite per Örebro e prendete la strada panoramica per Sunne dove potrete vedere foreste e laghi. Il vostro viaggio può continuare verso il Lago Siljan e la circostante meravigliosa area della Dalarna, dove potrete fermarvi e svolgere diverse attività sia a piedi che a cavallo.

Merita una visita il lago Vättern e le case colorate di Ystad, mentre ad Halmstad troverete la scultura Testa di donna di Picasso e scoprire le spiagge e riserve naturali. Infine, non può mancare un viaggio verso Uppsala, l’antica città vichinga che risale al III secolo. 

 

Le regole per guidare in Svezia

Il periodo migliore per visitare la Svezia è la primavera e l’estate, ma anche i primi mesi freddi sono affascinanti. Potete noleggiare un’auto in Svezia direttamente a Stoccolma e poi muovervi verso l’entroterra. Sulle autostrade il limite massimo di velocità è 120 km/h mentre nelle aree residenziali si abbassa a 30 km/h, negli altri centri abitati varia da 40 a 100 km/h; quindi, basta fare attenzione ai segnali ma è molto importante attenersi ai segnali poiché le strade della Svezia sono monitorate dalle telecamere.

Meglio non bere assolutamente nulla prima di mettersi alla guida visto che il limite è estremamente basso, intorno allo 0,02%: la multa è salata e si rischia anche la reclusione.

Ricordate di portare con voi la patente e controllate sempre se avete il triangolo d’emergenza. Il ghiaccio e la neve rendono impegnativa la guida in Svezia in inverno, per il resto le strade sono abbastanza fluide, ma devi fare attenzione agli animali selvatici, soprattutto di notte. In Svezia si guida a destra e si sorpassa a sinistra.