Il Noleggio auto a Parigi

 

Parigi è una città bellissima e romantica, qui tutto è magico: le strade della città, i ponti e i quartieri... Questo è un luogo per gli animi romantici e per chi ama le capitali con una storia ricca e intensa, noleggiare un’auto a Parigi è forse la scelta migliore che si possa fare per visitare ogni luogo cittadino.

 

L’autonoleggio a Parigi permette di godersi la città senza dover dipendere dai mezzi di trasporto pubblici e di vedere ogni luogo, anche quelli un po’ fuori dagli schemi come il Chat Noir e il cimitero di Père-Lachaise un luogo romantico e perduto nel tempo dove riposano Jim Morrison, Molière e Savinien Cyrano de Bergerac.

Cosa visitare a Parigi

Visitare Parigi in pochi giorni è impossibile, raccontare tutto quello che vi è da vedere è altrettanto impossibile ed è per questo che dovremmo iniziare dai luoghi più famosi, quelli che tutti dovrebbero pianificare di vedere quando si trovano in città:

●       Notre-Dame: La cattedrale di Parigi è stata costruita nel XII secolo e offre uno spettacolo magnifico grazie alle sue guglie imponenti e alla sua facciata riccamente decorata. Citata in tantissimi romanzi e vista in molti film sarà riaperta al pubblico nel 2024;

●       Il Louvre: Posto come una gemma proprio nel cuore della città, ospita alcune delle opere d’arte più importanti del mondo come la Gioconda di Leonardo da Vinci;

●       La Torre Eiffel: bellissima sia di sera che di giorno è uno dei simboli più famosi di Parigi. Venne costruita per l’Esposizione Universale del 1889 ed è poi stata mantenuta come monumento cittadino, non solo è una delle strutture più visitate al mondo ma è anche altissima con i suoi 324 metri;

●       La Senna: l’imponente fiume che gorgoglia in città è bellissimo da visitare a ogni ora ed è estremamente romantico vederlo scorrere dai numerosi ponti cittadini;

●       Gli Champ Élysées: sono una delle passeggiate più belle di tutto il mondo;

●       Versailles: la reggia di Versailles è uno dei monumenti più interessanti e belli d’Europa. Un capolavoro dell’arte francese con le sue strutture imponenti, il palazzo, le fontane musicali e i bellissimi giardini.

Infine, per chi è rimasto un po’ bambino qui a Parigi è possibile visitare Disneyland Paris: un parco unico e bellissimo, pieno di giochi e magia per grandi e piccini. Proprio per vedere e raggiungere ogni luogo l’affitto di un’auto a Parigi può essere una scelta pratica e smart.

Sedi noleggio a Parigi

Per chi intende noleggiare un veicolo a Parigi l’azienda Enterprise mette a disposizione tantissime sedi e per rendere l’operazione facile e veloce è possibile utilizzare direttamente il sito internet ufficiale, in questo modo tutto diventa intuitivo e alla portata di tutti.

Bastano pochi click ed è possibile selezionare l’età del guidatore, il tipo di veicolo che si intende guidare e anche selezionare l’orario, la data e il luogo preciso dove si intende ritirare l’auto. Enterprise ha poi fatto in modo che punto di consegna e ritiro possano essere differenti e così è possibile, per esempio, ritirare l’auto all’aeroporto Charles De Gaulle e poi riconsegnarla nella sede presente alla stazione centrale di Parigi. In questo modo chiunque potrà organizzare il proprio viaggio in modo semplice e completamente personalizzato.

 

Guidare a Parigi

Parigi è una città viva e cosmopolita dove guidare può essere davvero divertente, qui il senso di circolazione è sempre a destra e sempre a destra si dà la precedenza. Vediamo adesso qualche altra informazione pratica:

●       Per chi proviene dall’Italia o da un altro Paese europeo non vi è bisogno di una patente internazionale;

●       La sosta a pagamento è di 6 euro negli arrondissement da 11 a 11 e di 4 euro negli arrondissement da 12 a 20;

●       Esistono tanti parcheggi pubblici, anche gratuiti e sotterranei;

●       La sosta notturna dalle 20 alle 9 è gratuita;

●       Non è possibile lasciare l’auto in sosta sullo stesso posto per più di 6 ore.

Infine, la domenica e i giorni festivi la sosta è gratuita in molti luoghi cittadini.