Noleggiare un’auto per visitare la Polonia

Forse vi starete chiedendo se il noleggio auto in Polonia è la soluzione che fa per voi. Ebbene, per visitare la Polonia l’auto resta una delle alternative più interessanti perché permette di viaggiare in totale autonomia e serenità per tutto il paese.

 

La Polonia è una meta sempre più intrigante per via delle bellissime città come Cracovia, Varsavia e Danzica, per le fortezze della Polonia centrale e per i paesaggi dei parchi nazionali, per non parlare dell’itinerario costiero, una rotta sorprendente con spiagge davvero incredibili e assolutamente inaspettate. 

 

Cosa vedere in Polonia

Attraverso il servizio di car rental in Polonia, Enterprise vi dà l’opportunità di scoprire non solo straordinarie città ma anche località sorprendenti. Seguendo la costa potrete ammirare Miedzyzdroje uno dei principali ritiri balneari della Pomerania occidentale e ricca di corsi d’acqua e parchi nazionali. Da qui è possibile dirigersi verso Leba dove i locali amano trascorrere le giornate estive tra la brezza del Baltico e potrete assistere al fenomeno delle dune mobili del parco nazionale di Slowinski.

Infine, potrete recarvi nella bella città di Gdynia e ammirare i porti militari proseguendo verso Danzica, anch’essa una città portuale in cui ammirare l’architettura gotica. Con l’auto in Polonia potrete dirigervi quindi nell’entroterra fino al distretto dei laghi della Masuria, e poi vedere la bellissima Varsavia. La destinazione più turistica della Polonia è Cracovia, ricca di meraviglie e roccaforti assolutamente da non perdere. 

 

Come guidare in Polonia

In termini di guida la Polonia non è molto diversa da come si guida in altre parti d’Europa, anche se spesso le strade principali tendono ad essere congestionate dal traffico di camion, lo stile di guida è piuttosto veloce e fluido. Come in altre parti d’Europa si guida tenendo la destra e si sorpassa a sinistra.

Le strade Droga Krajowa sono quelle classificate come Autostrade e il limite di velocità è di 140 km/h. Sulle strade a doppia carreggiata si abbassa a 100 km/h e infine è bene non superare i 90 km/h fuori dai centri abitati e i 50 km/h nelle città. Come in molti altri paesi anche in Polonia ci sono regole molto restrittive sulla presenza di alcol alla guida ed è sempre obbligatorio pagare la multa sul posto.