Prova il noleggio auto in Romania per un’esperienza unica

L’Europa è un insieme di realtà davvero entusiasmanti e località che sono entrate a far parte del sogno… o addirittura della fantasia più oscura. E la Romania è sicuramente la terra adatta per un road trip alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato la leggenda di Dracula, per questo noleggiare un’auto in Romania vi permetterà di ammirare il suo bellissimo castello e tanto altro ancora.

 

Inoltre, la Romania è un paese ricco di una natura incredibile, città idilliache e castelli da favola. Il viaggio su strada in Romania è l’ideale per ammirare questi splendidi paesaggi, uno dopo l’altro, non vi resterà che godervi il viaggio. 

 

Cosa vedere in Romania

Il periodo migliore per un viaggio su strada in Romania è sicuramente l’estate, anche se si tratta dell’alta stagione, ma siete amanti della stagione fredda, l’inverno in Romania è una vera e propria favola.

La Romania è un paese grande e c'è molto da vedere: dal delta del Danubio al Mar Nero, qui ce n'è per tutti i gusti, per questo è meglio optare per un servizio di car rental in Romania, un servizio efficiente e che consente di creare un itinerario davvero entusiasmante.

Tra i migliori posti da visitare in Romania ci sono:

●      Brasov: una visita in Transilvania non sarebbe completa senza visitare la bellissima città di Brasov. Questa città è piena di strade piene di una quantità infinita di case colorate, punti panoramici sbalorditivi e si trova vicino a uno dei luoghi più famosi della Romania, il Castello di Bran ovvero il Castello di Dracula.

●      Sighișoara: visitare Sighișoara significa entrare in una vera e propria fiaba con tante case luminose e colorate.

●      Sibiu: una città della Romania che merita un posto nel tuo itinerario di viaggio è la città di Sibiu.

●      Bucarest: immancabile città da vedere in Romania, a Bucarest potete vedere il palazzo del Parlamento e rilassarvi nei parchi della città, davvero un tempo ben speso.

Molti tendono a prendere l’auto e partire per la Transilvania senza prima aver visto Bucarest, ma è un peccato perché la città ha davvero molto da dare e fermarvi qui può aiutarvi a comprendere molto sul modo di vivere locale. Fermatevi infine a Hunedoara per vedere il famoso Castello Corvino che ricorda moltissimo il castello di Hogwarts di Harry Potter

 

Tutte le info su come guidare in Romania 

In Romania guidano sul lato destro della strada ed è meglio non bere prima di guidare in Romania perché ha una politica di tolleranza zero. Ricorda di indossare la cintura di sicurezza e di fare attenzione allo stile di guida sulle autostrade dove si guida ad alta velocità. Nei villaggi e nelle autostrade la polizia stradale è molto attiva e quindi bisogna prestare attenzione a non superare i limiti di velocità.

Una particolarità è che in tutto il paese non è permesso suonare il clacson dalle 22.00 alle 6.00 del mattino, mentre a Bucarest è sempre vietato. I parcheggi sono quasi tutti a pagamento, specialmente nelle vicinanze dei luoghi d’interesse come i castelli. Spesso i locali sono aggressivi e abbastanza spericolati alla guida; quindi, è bene prestare attenzione e avere i riflessi pronti.