Alla scoperta di Bucarest con il noleggio auto

 

Bucarest è tra le città europee forse più sottovalutate dalle rotte turistiche comuni e sono tanti a non sapere cosa si perdono nel tralasciare questa splendida città. Con il noleggio auto a Bucarest è possibile immergersi completamente nell’atmosfera della località e partire alla scoperta di una realtà interessante e inattesa, vivendo un’esperienza nuova e incredibilmente appassionante.

 

L’elegante architettura della città rende Bucarest l’ha resa famosa con il soprannome di “piccola Parigi”: scegliendo Bucarest come meta per le vostre vacanze troverete non solo una città con una storia millenaria e tante leggende all’attivo, ma anche una città innovativa e all’avanguardia, con un patrimonio artistico e architettonico davvero sorprendente. 

Una guida su cosa vedere a Bucarest 

Il centro storico di Bucarest regala emozioni indimenticabili: le strutture della città vecchia risalgono al XV e XVI secolo, e molte di queste sono sopravvissute alla distruzione di Ceausescu degli anni ’80. La struttura principale della città è senza dubbio il Palazzo del Parlamento, Palatul Parlamentului, che è il secondo edificio amministrativo più grande al mondo dopo il Pentagono. In una piccola porzione del Parlamento è ospitato il Museo Nazionale di Arte Contemporanea.

La Chiesa di Stavropoleos, che fu costruita nel 1724 da un monaco greco, Ioanikie Stratonikeas, presenta un ingresso tutto intagliato e fiancheggiato da colonne ed è un punto di riferimento di tutta Bucarest. Scegliendo di approfittare dell’autonoleggio a Bucarest potrete fare un giro di sera nella bellissima Piazza della Rivoluzione, che si è guadagnata questo nome proprio per essere stata lo scenario per la rivoluzione contro il dittatore Ceausescu, e vedere l’Arco di Trionfo, dedicato ai soldati romeni che hanno combattuto durante la I guerra mondiale.

Grazie al noleggio auto potrete partire da Bucarest per una delle gite più popolari di questo luogo: la visita al castello di Bran, meglio conosciuto come il Castello di Dracula. Un Castello drammatico e inquietante con una storia tutta da scoprire, così come il resto della Transilvania, una delle regioni più affascinanti del mondo da vedere con un viaggio on the road

Noleggiare un’auto a Bucarest: tutto quello da sapere

Prendere un’auto in affitto a Bucarest è più facile di quanto si pensi. Enterprise ha predisposto le sue sedi in luoghi strategici come l’Aeroporto Henri Coand-Otopeni. Per prenotare la propria auto bisogna semplicemente recarsi sul sito ufficiale di Enterprise e indicare ora e luogo di ritiro.

La riconsegna dell’auto può anche avvenire in un luogo diverso da quello di ritiro, il che lascia davvero molta autonomia ed è un vantaggio pratico. Per visitare Bucarest e la Romania, il noleggio auto di Enterprise è la soluzione più conveniente e vantaggiosa, sicura e semplice. 

 

Come si guida a Bucarest

Il centro città dà la possibilità di spostarsi comodamente a piedi quindi si può arrivare a Bucarest in auto dall’aeroporto e parcheggiare prima di intraprendere il giro nella città vecchia. Il parcheggio è consentito solo sul lato destro della strada e deve seguire l’andamento del traffico. Le strade cambiano molto a seconda delle zone e quelle di montagna in inverno possono essere particolarmente pericolose per ghiaccio o neve.

Con l’auto a noleggio a Bucarest ci si muove non superando i 50 km/h nei centri urbani e i 100 km/h sulle strade veloci. In generale però le strade sono ben tenute e si guida con facilità e, scegliendo la giusta stagione, è possibile godere di un viaggio on the road indimenticabile.