Scegliere il noleggio auto a Fuerteventura

 

Il servizio di autonoleggio a Fuerteventura messo a disposizione da Enterprise è davvero uno dei modi migliori per visitare quest’isola delle Canarie. Fuerteventura è il paradiso di chi ama il mare, la spiaggia e il relax con le sue giornate lunghissime, il sole caldo tutto l’anno e le spiagge bianche la rendono un luogo da sogno in cui rifugiarsi.

 

Su questa isola ci sono oltre 150 chilometri di spiagge da visitare, una biosfera indimenticabile e protetta, noleggiare un’auto a Fuerteventura permette di vederle tutte e perché no?! Di godere dell’indimenticabile cielo stellato delle Canarie stando distesi sul cofano della macchina o su di una spiaggia isolata.

Le principali attrazioni di Fuerteventura da visitare

Visitare Fuerteventura in pieno relax vuol anche dire sapere dove dirigersi e quali sono le attrazioni isolane più interessanti, quali spiagge permettono di fare surf e windsurf e quali di riposarsi allegramente al sole. Vediamo insieme alcune informazioni indispensabili per godersi una vacanza in pieno relax pianificando nel dettaglio le gite.

●       Morro Jable: qui ci si può tuffare a mare, godere della vista del faro e passeggiare lungo la spiaggia. Questa località è perfetta per chi ama il mare e il un litorale lungo e spazioso;

●       Oasi Park di Fuerteventura: questo giardino botanico e zoologico è un’attrazione da visitare e che mette d’accordo grandi e piccini;

●       Betancuria: è il più piccolo villaggio dell’isola, un gioiello da visitare per godere del suo antico fascino coloniale, per passeggiare tra stradine acciottolate perse nel tempo e gustarsi gli ottimi piatti locali a base di pesce;

●       Playa de Sotavento: spiaggia rosa, acqua cristallina color zaffiro fanno di questa spiaggia un luogo perfetto per scattare foto bellissime! È anche uno dei luoghi preferiti per chi ama gli sport in acqua come surf e windsurf, vento e onde garantiscono grande divertimento.

Tutto questo e molto altro è possibile visitare a Fuerteventura come, per esempio, vedere l’indimenticabile cielo stellato delle Canarie sul cofano di un’auto o su di una spiaggia deserta, andare a Corralejo per fare tardi la sera tra pub e discoteche rinomate.

Sedi noleggio a Fuerteventura

Per chi è intenzionato a scegliere l’affitto di un’auto a Fuerteventura, Enterprise mette a disposizione ben due sedi: la principale all’aeroporto di Fuerteventura (il principale di tutte le Canarie) e una a Caleta de Fuste.

Prenotare il ritiro di un’auto e il luogo di riconsegna (che può differire dal luogo di ritiro) non è mai stato più facile: basta recarsi sul sito di Enterprise, scegliere data, giorno e luogo, selezionare il tipo di veicolo che si vuole noleggiare e l’età del conducente. Bastano pochi click e il gioco sarà fatto.

 

Mobilità a Fuerteventura

Scegliere di vivere le Canarie on the road è davvero fantastico, sempre più nomadi digitali e turisti stanno scegliendo questo modo di vivere la vita e la permanenza a Fuerteventura. Vediamo allora ciò che dovresti sapere sulla mobilità sull’isola.

A Fuerteventura si guida tenendo la destra e le principali regole e obblighi sono comuni a quelli di tutti i Paesi Europei. Alcune regole da conoscere sono:

●       I pedoni hanno sempre la precedenza;

●       Occupare la corsia di sorpasso senza doverne effettuare uno è da considerarsi reato passibile di multe salate;

●       Attenzione alle strade sterrate, sono molte e spesso bisogna percorrerle per visitare i luoghi più magici.

 

Parcheggiare l’auto sull’isola non è sempre facile e molti parcheggi sono a pagamento, alcuni permettono anche di parcheggiarvi l’auto una sola volta al giorno. I costi da sostenere però non sono proibitivi, qui i controlli sono frequenti e le multe per divieto di sosta, parcheggi inappropriati o per il mancato pagamento sono davvero salate.