Noleggio auto per visitare la Spagna: la soluzione perfetta

Quante volte avete sognato di percorrere le strade della Spagna con il sole rovente sull’asfalto e il vento dal finestrino mentre assistete allo spettacolo delle strade spagnole? Ecco, con il servizio di noleggio auto in Spagna è possibile realizzare un sogno bellissimo e viaggiare in completa autonomia lungo tutto il paese.

 

Noleggiare un’auto in Spagna vi permette di vedere non solo Madrid, ma anche di visitare l’intera regione dell’Andalusia, Barcellona e vivere un’esperienza totale alla scoperta di luoghi straordinari ed emozioni uniche. L’esperienza sulle strade spagnole vi permetterà di vedere più di una località turistica e di avventurarvi nell’entroterra alla scoperta di tradizioni e bellezze naturali davvero stupefacenti. 

 

Visitare la Spagna in macchina 

Grazie al servizio di car rental messo a disposizione da Enterprise visitare la Spagna non è mai stato così facile. Potete partire da Barcellona o da Madrid noleggiando un’auto super confortevole ed esplorare le zone salienti. La capitale della Catalogna offre moltissime attrazioni: la Sagrada Familia, Casa Batllò e Casa Milà nonché la montagna di Montjuic e il suo castello per vedere la città dall’alto.

Inoltre, passerete sulla Barceloneta e sulla Rambla, strade famose in tutto il mondo.

Partendo da Barcellona, altre due città che potete trovare sulla costa sono Tarragona, con le sue bellissime spiagge, e Valencia attraverso l’Autostrada A7. Sempre in auto potete addentrarvi nel territorio andaluso alla scoperta di:

●       Granada;

●       Siviglia;

●       Cordoba.

Qui resterete affascinati dalle architetture arabe. Non dimenticate, poi, di vedere Toledo e Madrid dove la movida vi travolgerà e potrete fermarvi ad ammirare l’arte della capitale. In ultimo, resta Saragozza capitale dell’Aragona, una città sul fiume molto suggestiva e fuori dai circuiti turistici.

 

Guidare in Spagna: le informazioni utili

Scoprirete ben presto che guidare in Spagna è un gioco da ragazzi. La penisola iberica si presta molto bene ai viaggi su strada con segnaletica ben disposta e strade davvero tenute bene. Le velocità massime raggiungibili cambiano a seconda di dove ci si trova: in città si possono raggiungere i 50 km/h e fuori dai centri urbani il massimo è a 70 km/h. Le autostrade arrivano a 120 km/h.

Ricordatevi di allacciare tutte le cinture, di non usare il telefono alla guida, dare la precedenza a destra e accendere gli anabbaglianti anche di giorno. In caso di multa è obbligatorio pagare sul momento altrimenti rischiate il fermo del veicolo; se non avete contanti sarete accompagnati a un bancomat. Tali regole sono imposte per la salvaguardia di ogni persona e per la buona condotta su strada. Altra regola tassativa è quella di godersi il viaggio!