Scegliere il noleggio auto a Palma di Maiorca

 

Noleggiare un’auto a Palma di Maiorca vuol dire ritrovarsi a scoprire in modo unico una bellissima città della Spagna. A fare da cornice alla città ci sono panorami unici e un mare stupendo, rinomato in tutto il mondo. Palma di Maiorca è, infatti, rinomata per le sue spiagge e i suoi locali notturni.

 

Questo luogo da visitare però non è solo spiagge ma anche edifici storici e cultura come la cattedrale di Palma di Maiorca, la Plaza Mayor e il Palazzo Reale. Scegliere il noleggio di un’auto a Palma di Maiorca significa non perdersi nessun punto di interesse cittadino e aver l’opportunità di visitare l’isola di Maiorca con i propri tempi, senza stress: l’isola è davvero grande, per essere autonomi poter contare su di un proprio veicolo diventa davvero importante.

Le principali attrazioni di Palma di Maiorca da visitare

Da non perdere vi è sicuramente un giro in barca nelle acque turchesi della baia dell’isola e molte delle attrazioni più belle della città si trovano vicino al mare, accanto allo splendido porto turistico di Palma; da non perdere i bagni arabi del X secolo, circondati da giardini che ancora oggi conservano aspetto e struttura di quando furono costruiti.

Maiorca si trova nel Mediterraneo ed è la più grande delle isole spagnole, si può dividere idealmente in due parti:

●       La parte settentrionale: montuosa e con splendidi panorami;

●       La parte meridionale, pianeggiante, fertile.

Chi sceglie le spiagge e il relax spesso sceglie la parte meridionale dell’isola le cui località più famose nel mondo sono: Sa Coma, Porto Cristo, Playa de Palma e Cala Ratjada. La parte settentrionale dell'isola è dedicata alla natura incontaminata con i suoi boschi di pini e i paesaggi mozzafiato.

Il lungomare di Palma di Maiorca è tra i luoghi più belli della città, si estende per oltre 2 km ed è pieno di ristoranti, pub e bar dove rilassarsi. Da non perdere vi è poi la Cattedrale di Palma, una delle chiese più belle della Spagna, la sua facciata è davvero suggestiva, con merli e torri laterali. Sulla collina sorge la parte antica della città, infatti, con il castello che domina la città dal XIV secolo è caratterizzata da un’atmosfera suggestiva, strade e viottoli che sembrano rimandare a un’altra epoca.

Le principali attrazioni di Palma di Maiorca da visitare

Chi vuole scegliere una soluzione comoda e pratica per visitare l’isola in auto può optare per l’autonoleggio a Palma di Maiorca messo a disposizione da Enterprise. Basta recarsi sul sito ufficiale di Enterprise, scegliere il luogo, la data e l’ora del ritiro e quella della riconsegna.

Ecco che noleggiare un veicolo diventa smart e veloce, alla portata di tutti e con la possibilità di selezionare anche l’età del guidatore e scegliere in anteprima il tipo di veicolo che si intende guidare: una volta atterrati sull’isola di Palma de Mallorca non si dovrà fare nient’altro che ritirare l’auto scelta e iniziare a vivere la vacanza.

 

La Mobilità a Palma di Maiorca

La rete stradale dell’isola è sempre ben tenuta e questo diventa un vero e proprio vantaggio per chi vuole visitare tutte le spiagge più belle di Palma di Maiorca, inoltre, molte strade offrono visioni uniche e panorami stupendi quando si passa al fianco del mare o dei monti.

Per guidare a Palma di Maiorca è sufficiente una patente europea mentre, per quanto riguarda la mobilità, è bene sapere che sia la capitale che i paesini dell’entroterra e sulla spiaggia hanno molte strisce blu e controlli frequenti: parcheggiare senza pagare il pedaggio porta a multe davvero alte. Infine, nel centro di Palma di Maiorca si può sostare per un massimo di 90 minuti, anche acquistando un biglietto.