Il noleggio auto a Miami: vivere davvero gli USA

 

Miami è una delle città più famose degli Stati Uniti, ha chilometri di spiagge bianchissime, arte e storia ma anche tanti posti glamour e altri dove fare shopping. Noleggiare un auto a Miami può essere la scelta più interessante per vivere tutte le avventure che questa città, affacciata direttamente sulla Baia di Biscayne, offre.

 

Chi visita Miami sta visitando una delle mete turistiche più belle dell’intera Florida e non può lasciarsi scappare proprio nulla! Qui, insieme al fashion, si può trovare un mix di architetture e una commistione di popoli che lasciano a bocca aperta!

Cosa vedere a Miami

L’autonoleggio a Miami è una delle scelte migliori, qui le cose da vedere sono tantissime, ed è proprio per questo che un veicolo a noleggio permette di muoversi lungo le bellissime strade costellate di palme e spiagge in tutta serenità, vedendo anche posti che non si riuscirebbero a vedere con una vacanza classica.

Iniziamo con il dire che percorrere Ocean Drive è davvero favoloso: qui si ergono hotel bellissimi in stile anni Venti e ci si può rilassare sulla spiaggia conosciuta per le palme, la sabbia bianchissima e l’acqua favolosamente pulita; sembra quasi di trovarsi sul set di un film. Sulle spiagge di Ocean Drive si può gustare il miglior cibo di Miami, fare snorkeling e rilassarsi al mare. Ocean Drive è su Miami Beach, un distretto tutto da visitare e così famoso da non aver bisogno di presentazioni!

Continuando l’esplorazione della città bisogna recarsi a downtown Miami un quartiere speciale, pieno di arte, cultura e vivacità oltre che uno dei centri dello shopping cittadino. Qui poi si erge un bellissimo spazio verde, il Bayfront Park che affaccia proprio sulla baia di Miami, dove si possono fare pic-nic, giocare, passeggiare e persino noleggiare delle biciclette per esplorarlo fino in fondo.

Consigliamo anche una visita all’Art Déco District dove vi è la più alta concentrazione mondiale di questo tipo di edifici e poi ancora:

●       Il quartiere di Liberty City, con il suo Wall che divideva il quartiere in bianchi e neri;

●       Lincoln Road;

●       Il quartiere di Wynwood;

●       Coconut Groove;

●       Miami Seaquarium, dove assistere a favolosi spettacoli e vedere animali e cetacei stupendi.

Le sedi di autonoleggio

L’affitto di un’auto a Miami viene garantito dalle numerose sedi cittadine di Enterprise. L’azienda mette a disposizione un comodo e pratico modo per prenotare il ritiro di un veicolo in una delle sue sedi, come ad esempio quella posta all’interno dell’aeroporto internazionale della città.

Sul sito Enterprise è possibile:

●       Personalizzare orari e date;

●       Scegliere una sede di riconsegna diversa da quella di ritiro (come, ad esempio la sede di Little Avana);

●       Dichiarare l’età del guidatore;

●       Personalizzare il tipo di veicolo che si vuole guidare.

In pochi click è possibile quindi avere a disposizione un veicolo per quando si arriverà in città e gestire comodamente tutto online.

 

Come guidare a Miami

I cittadini di Miami e anche i turisti hanno una guida abbastanza rilassata e prudente, questo rende possibile guidare in tutta sicurezza. Non bisogna però mai abbassare la guardia perché in America è consentito il sorpasso sia a destra che a sinistra e i limiti di velocità sono ben controllati!

Altre informazioni utili per chi guida negli Stati Uniti possono essere: superare un pullman scolastico fermo è considerata un’infrazione molto grave e con conseguenze salate a livello di multe; agli incroci la precedenza spetta a chi arriva prima, se non viene segnalato altrimenti, ed è possibile svoltare a destra se non è espressamente vietato da un cartello.

Infine, per guidare in città è opportuno fare attenzione ai ciclisti e ai pedoni che mantengono comunque ordine e precisione nell’attraversare e nel rispettare le parti ciclabili e pedonali!