Noleggio auto negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il sogno di tutti coloro che amano viaggiare su strada: ampi spazi aperti e tantissime città da vedere affacciati dal finestrino dell’auto sentendosi in uno dei film americani visti ed ecco perché il noleggio di un’auto è una delle scelte più apprezzate da tutti coloro che amano viaggiare on the road

 

L’immaginario americano è arrivato fino a noi con una potenza inattesa ed è estremamente potente e affascinante. Noleggiare un’auto negli Stati Uniti vi permetterà di fare un viaggio lungo, sì, il viaggio della vita, in esplorazione di questo immenso paese che tutti abbiamo imparato a conoscere attraverso le storie che attraversano la nostra quotidianità.

 

Grazie ai servizi di car rental negli Stati Uniti Enterprise potete vedere gli USA percorrendo le strade americane in totale autonomia e con il massimo comfort. Potete percorrere diversi itinerari on the road ma esistono dei luoghi che non potrete fare a meno di vedere, scopriamo quali. 

 

Cose da non perdere negli Stati Uniti 

Il giro classico per l’America è senza dubbio quello coast to coast, da New York alla California, una regione dal clima mite dove vedere le case delle star e la bellissima sede del cinema: Hollywood. Inoltre, non potete non fare un giro sulla Route 66 e fermarvi nei numerosi motel e fast food della strada più famosa del mondo. L’autonoleggio negli Stati Uniti è sicuramente l’opzione più interessante per poter vivere un’esperienza da sogno.

Il grande sogno americano comprende anche luoghi come il Grand Canyon e il parco di Yellowstone, nonché i grandi laghi del nord fino a giungere alle cascate del Niagara, al confine con il Canada. In alternativa potete inoltrarvi negli stati del sud e vedere il Mississippi fino ad arrivare in Florida, lo Stato del Sole, con Cape Canaveral, Orlando e Miami. Washington, Boston e New York sono sicuramente delle città da vedere, cariche di fascino e suggestione. Queste sono solo alcune delle meraviglie che potrete vedere in America, le altre le scoprirete autonomamente semplicemente continuando a guidare. 

 

Come si guida negli Stati Uniti: tutte le regole 

Guidare negli Stati Uniti è facilissimo: la benzina ha prezzi più che abbordabili, ma preparatevi a percorrere tanti chilometri. Per guidare in America avrete bisogno della patente internazionale che può essere richiesta in motorizzazione.

Esistono diverse tipologie di strade in America: le highway sono le arterie che collegano gli Stati e dove il limite arriva ai 120 km/h, le freeways sono delle strade interstatali progettate per l’alta velocità, le US Routes sono le strade numerate e le State Highways sono strade più tranquille con un limite di velocità inferiore fino ai 55 km/h poiché che passano in città e centri abitati. In America anche la segnaletica cambia ed è bene informarsi sul sistema prima di iniziare il viaggio.

In autostrada troverete le corsie carpool lanes, ossia una corsia di priorità per le auto che trasportano almeno due persone, indicata per incentivare l’uso di una macchina per più persone. Quando si viene fermati per i controlli è bene non scendere dall’auto a meno che non venga richiesto.

Se possibile, in America è anche permesso sorpassare a destra. Potete parcheggiare dove indicato in verde sul marciapiede adiacente, mentre se è bianco è indicato solo per le soste brevi.