Sofia: guida all’esplorazione della città
La capitale della Bulgaria è, purtroppo, una meta sottovalutata: Sofia è infatti una città che ha molto da offrire, una splendida capitale ricca di attrazioni storiche e attività per divertirsi e trascorrere del tempo piacevole in un’atmosfera davvero suggestiva. Sofia è una capitale innovativa e affascinante che vale la pena visitare. Sia che scegliate di utilizzare i mezzi pubblici sia che invece approfitterete del noleggio auto a Sofia, sulle strade bulgare non troverete particolari problemi di mobilità.
Sofia è una città piena di fascino e di storia, ma che rincorre i tempi moderni adattandosi benissimo all’innovazione e alle nuove tendenze. Si tratta di una città aperta ai turisti e molto accogliente che potrete esplorare da cima a fondo per più giorni senza stancarvi mai. Con la soluzione di Enterprise di noleggio auto a Sofia, inoltre, avrete tutta la città a vostra disposizione.
Sofia in auto: la mobilità cittadina
Il centro storico di Sofia è molto compatto e si può scoprire con comodità anche a piedi, mentre per raggiungere le attrazioni limitrofe e per spostarsi con più autonomia l’autonoleggio a Sofia resta una valida soluzione. Sulla strada bisogna prestare attenzione ai cartelli stradali che però sono scritti in cirillico, almeno per le strade piccole, in quelle principali troverete anche le scritte in caratteri latini.
La circolazione a Sofia non è molto caotica ma le strade possono presentare dei problemi causati dalla poca manutenzione, quindi, è bene prestare attenzione alle buche e viaggiare in condizioni di buona visuale, soprattutto nelle strade minori o di campagna. Potrete lasciare l’auto in hotel, se forniti di parcheggio privato, oppure optare per i parcheggi antistanti le fermato metro e poi addentrarsi in centro città comodamente a piedi.