Nizza: una città da scoprire con il noleggio auto
Perché conviene visitare Nizza con un’auto a noleggio? Nizza è una città affascinante e una delle destinazioni più popolari della Francia. Questo perché è anche una delle città più belle al mondo, ideale per una vacanza sia estiva che invernale. La riviera francese è sicuramente una delle località da vedere una volta nella vita, per questo l’autonoleggio rappresenta un’opzione valida e conveniente che permette di visitare tutta la città e i suoi affascinanti dintorni, scoprendo le località limitrofe più autentiche e nascoste.
Persone da tutto il mondo scelgono di fare una vacanza in questo luogo meraviglioso della Costa Azzurra. Con la sua posizione centrale e la vicinanza all’aeroporto internazionale, Nizza è facile da raggiungere e stupenda da vivere. Tra passeggiate al Lungomare, ristoranti e cibo di alta qualità, panorami pazzeschi e clima sempre piacevole, ci sono una miriade di motivi per visitare Nizza con il noleggio auto. Vediamone altri.
Come guidare a Nizza
Nizza si trova in una posizione ideale, proprio al centro della Costa Azzurra e quindi rappresenta il punto di arrivo per molti di coloro che decidono di muoversi in macchina. Dall’aeroporto al centro di Nizza si impiega circa un’ora in macchina. Le aree più centrali della città insieme anche al porto possono essere scoperte a piedi, mentre il resto della città e della costa si può raggiungere facilmente in auto.
Negli hotel si trovano spesso i parcheggi privati, mentre in città si trovano più spesso parcheggi a pagamento. Le autostrade costano qualche euro in più rispetto a quelle di altri paesi e bisogna prestare attenzione ai limiti di velocità: 90 km/h visti i tratti di autostrada in discesa. Per girare nelle città francesi come Nizza è necessario possedere la vignette Crit’Air o bollino della vignette, un certificato da apporre all’auto che costa circa 4 euro e che si può acquistare dal sito del governo francese.