Scegliere il noleggio auto a Corfù
Noleggiare un’auto a Corfù è la scelta più saggia per chi vuole godersi una vacanza in completo relax, con un veicolo a noleggio è infatti possibile andare dove si vuole senza dover sottostare a nessun altro vincolo se non alle proprie indicazioni. Qui poi, a fare da cornice alla città, ci sono spiagge e mare cristallino che devono essere assolutamente scoperti senza fretta, così da dedicare loro la giusta attenzione e come dimenticare i locali notturni di Corfù? Questa isola greca è rinomata tra i giovani proprio per la sua movida.
Scegliere l’affitto di un’auto a Corfù significa potersi dedicare alla vacanza senza dover stare a progettare minuziosamente ogni singolo spostamento ed è per questo che Enterprise mette a disposizione di tutti la possibilità di avere un veicolo così da essere davvero autonomi negli spostamenti su di un’isola abbastanza grande da visitare.
La Mobilità a Corfù
Guidare a Corfù, per chi viene da un Paese Europeo, è davvero semplice e questo perché la Grecia rispetta tutte le normative europee. Per chi viene dall’Italia o da qualsiasi altro paese dell’Unione non serve la patente di guida internazionale ma basta quella rilasciata dalla propria nazione.
È bene poi precisare che l’isola di Corfù, sebbene abbia strada alle volte strette, ha una rete stradale sempre in ottime condizioni ed è per questo che guidare permette di rilassarsi al volante e di gustarsi, senza distrazioni, panorami stupendi. È importante ricordarsi che sull’isola molti girano a piedi, soprattutto vicino alle spiagge, ed è per questo che bisogna prestare massima attenzione ai pedoni.
Infine, come in tutte le isole greche a Corfù non è facile trovare parcheggi gratuiti, anche se sono presenti in buon numero. È consigliato, quando si parcheggia nelle strisce blu, di pagare sempre il pedaggio poiché i controlli sull’isola nei mesi estivi sono davvero frequenti.