Autonoleggio a Salonicco: la scelta ideale

 

Salonicco è uno splendido gioiello con il suo centro storico Ana poli che domina la città dall’alto. Circondata da mura protettive, l’antica città di Salonicco, posta sull’alto di una collina, sembra un luogo quasi irreale. Proprio qui chi visita la città può iniziare a contemplare una vista stupenda visitando il monastero di Vlatadon, Patrimonio Unesco e costruito nel 1351.

 

Posta nel nord della Grecia, Salonicco è una storica città che si affaccia sul mare che è sempre ben visibile! Le sue spiagge sono tra le più rinomate al mondo e uno dei luoghi di interesse più visitati dai turisti, perdersi tra le onde, riposare su spiagge incantate e godere del caldo sole estivo rende qualsiasi vacanza un vero sogno.

 

Con un veicolo a noleggio chi visita la città può godere di ogni attimo stando ai propri ritmi che siano forsennati oppure lenti e rilassati: con la propria auto tutto diventa possibile e Salonicco una vera miniera di divertimento e luoghi da esplorare.

Cosa vedere a Salonicco 

Il noleggio di un’auto a Salonicco può essere davvero una delle migliori scelte per vedere tutto quello che la città offre, vediamo insieme quali sono i punti must da vedere:

●       La torre bianca: costruita nel 1535 è stata una prigione ottomana e nel corso dei secoli si è chiamata per questo anche Torre del Sangue. Nel 1890 un prigioniero la ridipinse di bianco e ottenne la libertà e da allora è stata uno dei simboli cittadini;

●       Il palazzo di Galerio: un antico palazzo romano appartenuto all’imperatore;

●       La Torre di Trigoniou: costruita dai veneziani era il luogo dove venivano tenute le armi e l’artiglieria, oggi è tra i luoghi più interessanti da visitare;

●       La rotonda di Galerio: costruita come mausoleo imperiale è diventata chiesa e poi moschea.

Salonicco ha poi diversi giardini tematici tra i quali perdersi e rilassarsi come il giardino degli scultori, quello del suono e dell’acqua oppure quello di Alessandro Magno; per chi ama questo tipo di attrazioni consigliamo poi il Giardino della Sabbia e quello del Mediterraneo.

Come ogni città greca anche Salonicco ha la sua Agorà da visitare e tantissimi musei come il museo archeologico e quello della cultura bizantina oppure il museo olimpico dedicato ai giochi greci delle Olimpiadi. Infine, straordinarie sono le chiese e le mosche cittadine.

Le sedi per noleggiare un’auto a Salonicco

Enterprise mette a disposizione le proprie sedi per l’affitto di un’auto a Salonicco. Le opzioni sono semplici e facili da utilizzare per tutti: con un menù a tendina presente sul sito ufficiale è possibile scegliere:

●       Età del guidatore;

●       Tipo di veicolo prescelto.

È possibile anche preventivare le date di ritiro dell’auto e quelle di consegna e le sedi presso le quali si intende effettuare il drop-off. In questo modo diventa davvero smart noleggiare un veicolo ed è possibile farlo in pochissimo tempo.

 

La mobilità a Salonicco

Muoversi per strada a Salonicco, se si viene da un Paese Europeo come l’Italia è davvero semplice. La Grecia rispetta tutte le normative stradali europee, qui gli autisti di taxi e scooter possono essere molto disinvolti alla guida ma ci si fa presto l’abitudine.

Vediamo alcune informazioni utili:

●       Sono presenti numerosi parcheggi a pagamento (trovarne di gratuiti non è sempre facile);

●       I controlli per parcheggi vietati o senza tagliando sono molto frequenti (soprattutto nei mesi estivi a partire da luglio fino a settembre).

Non è necessaria, inoltre, una patente internazionale per chi viene dall’Italia o da qualsiasi altro Stato Europeo.