Visitare Keflavik con il noleggio auto
L’Islanda è un paese che attira molte persone proprio per il suo fascino remoto, per la bellezza dei suoi paesaggi naturali nonché per lo stile di vita che gli abitanti dell’islanda hanno adottato, seguendo il flusso della natura e i suoi cicli naturali, instaurando un rapporto molto più stretto con la natura che in qualunque altro luogo della terra. Keflavik è una città che in molti conoscono per il suo aeroporto internazionale, il principale di tutta l’Islanda. Quindi tutti quelli che arrivano in Islanda in aereo conoscono questa città anche se forse non l’hanno mai davvero vista. Eppure, Keflavik è una città molto particolare e che vale la pena soffermarsi a vedere e vivere, cogliendo anche un altro lato della tanto amata Islanda, quello reale, vero, quotidiano.
Inoltre, approfittando dell’autonoleggio a Keflavik potrete usufruire di un’automobile di ultima generazione e totalmente sicura per esplorare le zone più remote intorno a Keflavik e non solo. Vediamo quindi cosa fare a Keflavik con il noleggio auto.
Come muoversi in auto a Keflavik
Le strade islandesi sono molto tranquille ma dovrete prestare attenzione alle strade segnalate con la lettera F che sono riservate per i veicoli 4x4. Inoltre, è bene tenere le luci sempre accese in Islanda, non solo quelle di posizione, ed è importante fare molta attenzione agli animali selvatici. Se vi muovete in città, ricordate che all’interno delle rotonde, anche le più grandi, chiunque voglia uscire ha la precedenza e spesso potrebbe tagliare la strada, ma questo è normale.
L’auto consente di avere maggiore autonomia e comodità negli spostamenti, soprattutto a Keflavik dove le principali attrazioni sono lontane tra loro. A Keflavik sono presenti diversi parcheggi a pagamento molto sicuri dove sostare con l’auto mentre nelle zone esterne non avrete alcun problema a sfruttare i parcheggi gratuiti.