Il noleggio auto a Eindhoven: la porta per visitare i Paesi Bassi
Eindhoven è una delle città olandesi dove è possibile vedere il futuro, fatto di design innovativi e vita notturna. Scegliere di noleggiare un’auto a Eindhoven è un’ottima scelta per scoprire non solo la città ma anche i Paesi Bassi.
Questa piccola e tranquilla cittadina è perfetta per una vacanza rilassante, qui tutto è organizzato e pulito eppure la vita notturna può essere davvero intensa per chi ha voglia di scoprire club e discoteche. Eindhoven si presta ad essere un’ottima base di partenza per scoprire Amsterdam ma anche per chi vuole girare in una cittadina modello scoprendo musei di arte contemporanea e ammirare il design innovativo e l’architettura del futuro olandese.
Mobilità a Eindhoven
Il centro storico di Eindhoven è spesso chiuso al traffico ed è per questo che si consiglia di parcheggiare nelle sue vicinanze. La città è un luogo tranquillo e sicuro, con molti punti dove parcheggiare gratuitamente. Vediamo adesso alcuni consigli e regole di cui tener conto per chi guida in Olanda:
● Il senso di marcia è a destra e i sorpassi si effettuano a sinistra;
● Qui i limiti di velocità e le regole stradali sono osservate da tutti e la polizia è molto attenta.
Viaggiare in Olanda è davvero sicuro perché le strade sono perfettamente attrezzate e i rifornimenti sono facili da effettuare. Infine, per chi viene da uno Stato Europeo non è indispensabile una patente internazionale, basta la propria; per chi ha una patente extraeuropea è invece facile richiedere una patente internazionale che è accettata ovunque nei Paesi Bassi.