Un viaggio unico con il noleggio auto in Bulgaria

Il noleggio auto in Bulgaria è uno dei metodi più consigliati per visitare le mille chiese bizantine e scoprire i mulini a vento lungo il percorso, romantico e tenebroso al tempo stesso. La Bulgaria è una meta ideale per chi ama viaggiare e questo perché riesce a unire a città dal fascino antico, paesini incantevoli e splendidi panorami mozzafiato che faranno da cornice a una vacanza indimenticabile.

 

Tra le attrazioni principali della Bulgaria bisogna assolutamente visitare la città di Plovdiv, Patrimonio Unesco e le spettacolari coste del Mar Nero. Qui si possono ammirare rocce calcaree a picco sul mare e baite stupende. Ecco perché noleggiare un’auto in Bulgaria e lasciarsi trasportare da un Paese in cui il tempo sembra essere sospeso diventa il miglior modo per concedersi una fuga rilassante.

 

Cosa visitare in Bulgaria

Grazie ai servizi di car rental in Bulgaria messi a disposizione da Enterprise sarà possibile vivere fino in fondo l’emozione di un viaggio nel Paese. Questa è una destinazione che merita assolutamente di essere scoperta e vissuta intensamente: la Bulgaria è ricca di bellezze sia naturali che architettoniche.

Tra le attrazioni principali per chi visita la Bulgaria ci sono sicuramente le chiese e i palazzi in stile barocco della capitale Sofia, i resti dell’antica Philippopolis e il lungo fiume Marica. Non possono, poi, mancare le montagne di Rila (con il suo monastero antichissimo) e Pirin.

Scegliere una sede di autonoleggio in Bulgaria e prenotare un veicolo per la durata del viaggio permette di visitare tutto il Paese e di non tralasciare, per esempio, una visita all’antica capitale bulgara Veliko Tarnovo: qui si può godere di una vista mozzafiato sul fiume Jarna e scoprire una città che deve essere vista in verticale, a partire dalla sua antichissima fortezza sul fiume.

Infine, la scoperta delle coste del Mar Nero, dove già si sente l’odore della Turchia e delle sue esotiche bellezze è romantica affascinante e tenebrosa insieme: un misto di emozioni uniche.

 

Come guidare in Bulgaria: tutte le informazioni utili

Vediamo adesso alcune informazioni utili per chi vuole scoprire la Bulgaria viaggiando in auto. La prima cosa da sapere è che la polizia bulgara ferma spesso i veicoli per un normale controllo ed è per questo che bisogna sempre avere il veicolo in buone condizioni!

Inoltre, se non si vuole pagare una sanzione con importanti aggiunte è bene pagarla direttamente sul posto e al momento, altrimenti saranno inseriti anche gli oneri di spedizione.

Per chi vuole guidare sulle autostrade è bene munirsi di una vignette, che deve essere esposta sul parabrezza dell’auto e che permette di viaggiare lungo le autostrade, come se si stesse pagando l’apposito pedaggio! Il costo non è elevato e possono essere acquistati contrassegni annuali, mensili o settimanali; l’acquisto può essere effettuato direttamente alla frontiera o in una delle molte stazioni di servizio.

Infine, per chi intende parcheggiare in Bulgaria e poi visitare i centri storici cittadini a piedi è bene tener conto che per i parcheggi in sosta vietata scattano subito le ganasce e solo dopo il pagamento della multa è possibile farsele togliere.