Copenaghen: un viaggio nella città della sirenetta

 

Fare un viaggio in auto permette di godere di paesaggi fenomenali e di entrare subito a far parte del luogo che si visita. In un certo senso, visitare con il noleggio auto Copenaghen vi permetterà di approfondire la conoscenza con il territorio, con la sua conformazione e stile di vita in generale. Inoltre, Copenaghen è una di quelle città che meritano di essere scoperte ed esplorate con calma e con attenzione. La Danimarca è una terra antica e piena di storie e di leggende e, allo stesso tempo, è un territorio che ha subito moltissime innovazioni e che resta sempre al passo con i tempi, o addirittura a volte li anticipa.

 

Se state pensando di programmare il vostro viaggio a Copenaghen allora ecco a voi una mini-guida sulle attrazioni indispensabili e le esperienze da vivere in questa splendida città moderna e raffinata. 

Cosa vedere a Copenaghen

Copenaghen è quella città che si adatta perfettamente a tutte le età e infatti è fornita di parchi giochi e parchi divertimento più antichi del mondo, ma allo stesso tempo si tratta di una città trendy e con una vita notturna dinamica e movimentata, così come ricca di negozi e perfetta per coloro che amano l’arte e il design. La cultura è poi una delle cose che di certo non manca a Copenaghen, dove potrete trovare musei, palazzi storici e tanti richiami all’affascinante mondo vichingo.

I giardini di Tivoli sono una delle principali attrazioni della città di Copenaghen e anche se non si amano le montagne russe o le giostre, resta un parco divertimenti piacevole in cui trascorrere la giornata: i giardini di Tivoli sono il parco più antico del mondo. Non potrete fare un viaggio a Copenaghen senza aver visto la statua della Sirenetta sul lungomare Langelinie: creata dallo scultore Edvard Eriksen nel 1913 in omaggio all’autore Hans Christian Andersen, ispirata appunto alla sua famosa storia.

Grazie all’autonoleggio a Copenaghen non perderete nemmeno un’attrazione della città, come ad esempio il palazzo di Christiansborg, situato sull’isola di Slotsholmen ed è la sede della Corte Suprema della Danimarca, l’ufficio del Primo Ministro e il Parlamento danese, inoltre potrete partire per un itinerario in visita dello splendido orto botanico e verso Christianshavn, la storica comune fondata nel 1971. Infine, non perdete il Castello di Rosenborg, un palazzo spettacolare che contiene le stanze del re di Danimarca. 

Noleggiare l’auto a Copenaghen: come fare

Se avete deciso di programmare il vostro viaggio a Copenaghen allora la soluzione ideale da prendere in considerazione è assolutamente l’affitto auto: Copenaghen si presta benissimo come tappa di un viaggio on the road in Danimarca, ma anche se decidete di spostarvi in centro con i mezzi pubblici o a piedi, l’auto a noleggio rappresenterà per voi un’assoluta comodità.

Potrete prenotare il noleggio auto a Copenaghen semplicemente andando sul sito ufficiale di Enterprise e inserendo le informazioni richieste. In questo modo potrete scegliere l’auto più adatta alle vostre esigenze di viaggio trovando un servizio efficiente, comodo e innovativo, proprio come la città di Copenaghen stessa. 

 

Consigli per guidare a Copenaghen

Vi sorprenderà sapere che Copenaghen è una città relativamente piccola e molto bike friendly; quindi, quando sarete in auto dovrete prestare molta attenzione ai ciclisti e alle piste ciclabili a cui dovrete sempre dare la precedenza. Spesso basta una patente valida da almeno un anno e ai guidatori al di sotto dei 25 anni potrebbe essere richiesta una sovrattassa.

Inoltre, in Danimarca non ci sono strade a pedaggio, questo renderà la vostra guida molto più confortevole. Ci sono moltissimi parcheggi a pagamento e quando non lo sono potrete sostare per soltanto un’ora ed esporre il disco orario per evitare sanzioni.