Nizza: una città da scoprire con il noleggio auto

 

Perché conviene visitare Nizza con un’auto a noleggio? Nizza è una città affascinante e una delle destinazioni più popolari della Francia. Questo perché è anche una delle città più belle al mondo, ideale per una vacanza sia estiva che invernale. La riviera francese è sicuramente una delle località da vedere una volta nella vita, per questo l’autonoleggio rappresenta un’opzione valida e conveniente che permette di visitare tutta la città e i suoi affascinanti dintorni, scoprendo le località limitrofe più autentiche e nascoste.

 

Persone da tutto il mondo scelgono di fare una vacanza in questo luogo meraviglioso della Costa Azzurra. Con la sua posizione centrale e la vicinanza all’aeroporto internazionale, Nizza è facile da raggiungere e stupenda da vivere. Tra passeggiate al Lungomare, ristoranti e cibo di alta qualità, panorami pazzeschi e clima sempre piacevole, ci sono una miriade di motivi per visitare Nizza con il noleggio auto. Vediamone altri.

Le principali cose da vedere a Nizza

A febbraio a Nizza si svolge una delle feste di carnevale più belle al mondo che ha avuto origine nel 1274, e questo rappresenta un valido motivo per visitare la città di Nizza in quel periodo.

Un’altra cosa assolutamente da non perdere a Nizza è la Promenade des Anglais, una delle strade più iconiche della Francia: si parte dall’aeroporto e si prosegue verso la Baie des Anges, la baia degli angeli, verso il promontorio a est.

Lungo la strada troverete bar, stabilimenti balneari, e tante gelaterie. Passeggiare sul Lungomare è sicuramente una delle attività più in voga della città, così come scoprire la bellissima architettura della belle époque francese, ossia il periodo della storia francese che va dalla guerra franco-prussiana del 1870 alla I guerra mondiale. Gli edifici rappresentativi di questa arte sono: il Grand Hotel, il Majestic Hotel e l’Excelsior Regina Palace.

A Nizza troverete spiagge pubbliche e private, ma anche tanti parchi e natura, raggiungendo Mont Boron si può infatti passeggiare nel verde e ammirare un bellissimo panorama della città. Mentre se si ama il mare si può visitare anche in inverno il bellissimo porto vecchio della Città Vecchia, con le sue stradine acciottolate, i cafè e le vetrine. 

Noleggiare un’auto a Nizza per una vacanza perfetta

L’auto a Nizza può dare una notevole autonomia di movimento e infatti sono moltissimi coloro che scelgono proprio di muoversi in auto per raggiungere la Costa Azzurra, sia prendendo l’autostrada che guidando nelle strade interne alla città. Per un noleggio auto a Nizza che sia conveniente e pratico la soluzione è visitare il sito ufficiale di Enterprise.

Su Enterprise si trovano diverse soluzioni di noleggio auto a Nizza, sia che si arrivi in aeroporto o nella stazione ferroviaria, e che consentono un alto grado di autonomia, praticità e convenienza. Basta scegliere il proprio punto di ritiro, sfogliare il parco auto a disposizione optando per la propria auto preferita e prepararsi a partire per una delle destinazioni più cool della Francia.  

Come guidare a Nizza 

 

Nizza si trova in una posizione ideale, proprio al centro della Costa Azzurra e quindi rappresenta il punto di arrivo per molti di coloro che decidono di muoversi in macchina. Dall’aeroporto al centro di Nizza si impiega circa un’ora in macchina. Le aree più centrali della città insieme anche al porto possono essere scoperte a piedi, mentre il resto della città e della costa si può raggiungere facilmente in auto.

 

Negli hotel si trovano spesso i parcheggi privati, mentre in città si trovano più spesso parcheggi a pagamento. Le autostrade costano qualche euro in più rispetto a quelle di altri paesi e bisogna prestare attenzione ai limiti di velocità: 90 km/h visti i tratti di autostrada in discesa. Per girare nelle città francesi come Nizza è necessario possedere la vignette Crit’Air o bollino della vignette, un certificato da apporre all’auto che costa circa 4 euro e che si può acquistare dal sito del governo francese