Noleggio auto in Olanda: tutto quello che c’è da sapere

L’Olanda incanta i visitatori con i suoi paesaggi pittoreschi, le città circondate da canali e i campi di tulipani. Non è solo un immaginario, il mulino a vento che si staglia sul campo di tulipani è infatti una realtà vera e propria che molti desiderano ammirare. Noleggiare un’auto in Olanda vi permetterà quindi di attraversare paesaggi che fino ad ora avete solo immaginato. Questi scenari sono molto romantici e affascinanti ma l’Olanda è anche molto di più.

 

Cosa vedere in Olanda

Il viaggio in Olanda non può non iniziare dalla città di Amsterdam, il punto di partenza ideale per approfondire la conoscenza del Paese. Una volta visitata questa bellissima città e assaggiate le sue prelibatezze, è il momento di utilizzare il car rental in Olanda di Enterprise per andare alla scoperta dell’assenza del paese.

Quindi viaggiate in direzione di Rotterdam, una delle più antiche città portuali del mondo e famosa per essere un centro molto vivace e giovane. Il viaggio continua verso la famosa Maastricht, la città che ha dato i natali all’Euro, e l’Aia, che affaccia sul Mare del Nord. Nel vostro viaggio con l’autonoleggio in Olanda non può mancare una visita a una delle città più antiche dell’Olanda, Utrecht, dove visitare il Duomo e i musei, e la bellissima Groningen che molti chiamano la città delle biciclette.

Ancora non finisce qui perché in Olanda resterete senza fiato dopo aver visto la città di Delft, dove è seppellito il pittore Vermeer, e il Parco Nazionale De Hoge Veluwe con moltissimi animali selvaggi, flora, e tanta arte. 

 

Guidare in Olanda

Prendere l’auto a noleggio in Olanda è sicuramente una buona opzione: per visitare le diverse città in maniera comoda e godere dei paesaggi in piena libertà. In Olanda si guida a destra e quando si sorpassa lo si deve fare a sinistra, ed è importante rispettare la distanza di sicurezza. Se ci si muove in città è meglio andare adagio, al di sotto dei 30 km/h e prestare attenzione alle tantissime biciclette e anche ai pedoni.

Sulle strade extraurbane la velocità massima consentita è di 80 km/h e in autostrada alcuni limiti sono sia a 100 che a 130 km/h, è quindi importante prestare attenzione ai segnali stradali.

In Olanda è assolutamente proibito guidare sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e il limite di alcol al volante è di 0,5%. Ricordate inoltre di avere dei fari fendinebbia ben funzionanti perché saranno importantissimi lungo le strade olandesi durante la notte.