Noleggio auto in Repubblica Ceca: una guida a prova di road trip

Se state cercando un paese fantastico in cui viaggiare allora noleggiare un’auto in Repubblica Ceca è una delle opzioni migliori. Tra tanta cultura, architetture imperdibili e tanta natura, la Repubblica Ceca ha tantissimo da offrire, anche al di fuori di una città gioiello come Praga.

 

La foresta Boema, i paesini e l’entroterra si possono esplorare in totale autonomia; grazie al servizio di Car Rental in Repubblica Ceca di Enterprise il territorio del Paese non avrà più alcun segreto. Qui troverete oltre 2000 castelli dislocati lungo il territorio in quanto è la regione più densa di castelli d’Europa. Inoltre, il cibo è delizioso e avrete l'occasione di provare le birre più buone al mondo. Un road trip in Repubblica Ceca vi permetterà di fare un viaggio indimenticabile e vivere un’esperienza pazzesca. 

 

Itinerario in auto in Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca non è solo Praga, ma questa città merita assolutamente una visita. Buon cibo, tanta cultura e vita, il castello, il Ponte Carlo, l’isola di Kampa e il quartiere ebraico, Praga è un vero gioiello d'arte e di benessere incastonato nella terra Boema. A 30 km da Praga potete visitare il meno turistico Castello di Karlstejn.

Se siete amanti della natura non potete perdervi il Paradiso Boemo a Cesky Ray e raggiungere, attraverso un sentiero escursionistico, il punto panoramico Mariánská vyhlídka, che offre una vista fantastica su Hruba Skala. Grazie all’autonoleggio in Repubblica Ceca potrete quindi prendere la vostra auto e scoprire anche il Parco Nazionale della Svizzera Boema, con incredibili rocce in arenaria, e dove troverete un posto davvero tranquillo e idilliaco.

Una volta terminato il viaggio nella natura è arrivato il momento di rilassarsi nella città termale di Karlovy Vary - Karlsbad, dove l’acqua è calda e curativa, mentre il paesino è davvero pittoresco. Se avete ancora voglia di esplorare questo splendido territorio, allora potete partire alla volta di Marianske Lazne, nel Marienbad, dove troverete straordinarie architetture barocche. 

 

Com’è guidare in Repubblica Ceca

Il viaggio in auto in Repubblica Ceca è un’esperienza davvero sorprendente: sarete accolti da una natura ricca e da cittadine interessanti, nonché da città metropolitane ricche di storia. Il limite massimo di velocità nelle città è di 50 km/h. Sulle strade a scorrimento veloce potrete superare gli 80 km/h mentre in autostrada è bene non superare i 130 km/h.

Anche se la birra è buonissima, in Repubblica Ceca è meglio non mettersi alla guida se si hanno tracce di alcol, la tolleranza è pari a 0, così come per le sostanze stupefacenti e gli psicofarmaci. In Repubblica Ceca è previsto il pagamento delle multe al momento della contestazione ed è bene farsi rilasciare una ricevuta. Inoltre, è meglio controllare se in macchina sono presenti il triangolo d’emergenza, il gilet catarifrangente e una cassetta del primo soccorso.