Visitare Alicante con il noleggio auto e vivere un’esperienza da sogno

 

Programmare un road trip in Spagna significa senza alcun dubbio partire alla scoperta di una delle sue città più particolari, Alicante. Alicante è la capitale della regione turistica della Spagna orientale conosciuta come Costa Blanca. Il nome deriva da una catena di spiagge dalla sabbia bianca che si trova in questa parte del paese. Alicante è una città tutto relax e divertimento che fornisce tutti i comfort che si possano richiedere da una vacanza al mare. Ricca di storia e attrazioni da visitare, tra cui una fortezza medievale e un centro storico caratteristico con case bianche e strade acciottolate, Alicante è una delle città in cui trascorrere una vacanza piena di agi e di comfort nuotando tra le acque limpide del Mediterraneo.

 

Per questo motivo l’autonoleggio è il servizio ideale per visitare la città di Alicante. Le soluzioni per noleggiare un’auto ad Alicante con Enterprise sono comode e convenienti: in un attimo sarà possibile spostarsi tra una spiaggia e l’altra, visitare località limitrofe e scoprire il meglio della regione orientale spagnola. 

Le principali cose da fare e vedere ad Alicante 

A dominare su tutta la città c’è il Castello di Santa Barbara che si erge sul monte Benacantil e incombe su Alicante: si tratta di una fortezza araba medievale con vari frammenti di epoca moresca. Salire sulla fortezza è un ottimo modo per vedere la città dall’alto dei bastioni del castello ed è possibile utilizzare l’ascensore posizionato dietro la spiaggia di Postiguet.

Il Lungomare di Alicante è una passerella molto raffinata e decorata, ricca di suggestioni date dal mare e dallo stile di vita cittadino rilassato, perfetto per entrare nell’atmosfera della città osservando la vita quotidiana degli abitanti. Ad Alicante si possono visitare musei archeologici, d’arte contemporanea, chiese e molti altri monumenti suggestivi, ma anche rilassarsi sulle meravigliose spiagge.

Con l’affitto di un’auto ad Alicante è possibile passare da una spiaggia all’altra, ognuna delle quali vanta la bandiera blu e tuffarsi nel mare limpido o ammirare tramonti davvero romantici mentre ci si dirige verso i ristoranti in cui assaporare la famosa Paella. Anche la vita notturna di queste zone in estate è molto attiva e permette di godere di serate indimenticabili. A circa 20 minuti di strada, a ovest di Alicante, si trova la città di Elche, dove potrete vedere uno spettacolo incredibile: il più grande palmeto d’Europa, piantato qui dai musulmani stabilitisi in queste zone nell’alto medioevo. Questo boschetto è Patrimonio Unesco ed è assolutamente da non perdere. 

Enterprise: servizio di autonoleggio ad Alicante 

Grazie al servizio di noleggio auto di Enterprise potrete muovervi ad Alicante con facilità: sul sito ufficiale di Enterprise si può selezionare il punto di ritiro a scelta tra le sedi disponibili in più zone, come ad esempio la stazione ferroviaria se si arriva in treno, oppure l’aeroporto di Alicante che si trova proprio ad Elche. Enterprise offre anche il servizio di Drop-off che permette di riconsegnare il veicolo in un altro punto, agevolando così il noleggio auto ad Alicante. 

 

Come si guida ad Alicante?

Viaggiare in auto ad Alicante è l’ideale se si vuole approfittare di comodità e convenienza. Le strade di Alicante sono relativamente tranquille e si viaggia rilassati, anche se questa zona è particolarmente turistica e in estate è possibile trovare abbastanza traffico. Le condizioni climatiche sono piuttosto buone, piove raramente e il clima è mite; quindi, non ci sono particolari problemi di manto stradale.