Scegliere il noleggio auto a New York 

 

New York è una città straordinaria, una delle mete turistiche più gettonate del mondo. Famosa ovunque per la sua incredibile storia, è piena di monumenti e luoghi di interesse. L’autonoleggio a New York è una scelta obbligata perché permette di godersi tutto quello che la città offre, dalle boutique lussuose ai mercati di strada passando per i luoghi della vita notturna.

 

New York City è la città simbolo degli Stati Uniti d'America: cosmopolita, piena di energia e sempre in movimento. Questa città merita di essere vista per intero e di godere appieno della sua vibrante energia.

 

Per chi desidera dettare le proprie regole, non avere orari e visitare ogni luogo, noleggiare un’auto a New York permette di attraversare il ponte di Brooklyn, costeggiare Central Park e arrivare a Long Island!

Le principali attrazioni di New York da visitare

Tra le attrazioni più famose di New York spiccano sicuramente la Statua della Libertà, il simbolo storico di tutti gli USA, e l’Empire State Building dove è possibile salire per vedere tutta la città dall’alto. Come dimenticare poi di visitare il MoMA ovvero il bellissimo Museum of Modern Art, uno dei luoghi d’arte più rinomati al mondo, oppure Times Square, la piazza più famosa al mondo, apparsa in innumerevoli film e dove si trovano i negozi più straordinari.

Per non tralasciare nulla, ecco alcune delle cose che possono essere pianificate quando si visita questa città e si vuole godere di tutte le sue principali attrazioni… Obbligatori da visitare il Rockefeller Center e a Wall Street, per vedere il quartiere finanziario più importante del mondo, il Guggenheim Museum e Central Park. Questo parco è il vero polmone verde cittadino e insieme uno dei luoghi più famosi del mondo dove passeggiare immersi nella natura, con laghi e sentieri nel bel mezzo di Manhattan.

Infine, lì dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle oggi sorge il Memoriale al Ground Zero che deve assolutamente essere visto. Noleggiando un’auto a New York è poi possibile raggiungere il Bronx con il suo bellissimo Park Zoo oppure visitare il Greenwich Village e i dintorni cittadini per godere di panorami insuperabili.

Sedi noleggio a New York

Enterprise permette di noleggiare un’auto a New York in piena autonomia,in modo da essere liberi di visitare qualsiasi luogo si voglia. L’azienda è presente sul territorio in maniera capillare e questo è davvero un vantaggio per chi vuole prenotare un’auto attraverso la geolocalizzazione della sede più vicina oppure decide di sfruttare l’opportunità di ritirare e consegnare l’auto in sedi diverse.

Un esempio? È facile noleggiare un veicolo in una delle sedi di Manhattan e poi riconsegnarlo direttamente all’aeroporto JFK. Come si prenota un’auto? In modo semplice e smart, basta recarsi sul sito Enterprise, e con pochi click sarà possibile personalizzare:

●       Età del guidatore;

●       Il tipo di veicolo che si vuole guidare;

●       Le indicazioni precise per il ritiro e la riconsegna del veicolo.

Mobilità a New York

 

Per godere appieno di un viaggio a New York esistono delle informazioni sulla mobilità che chiunque decida di noleggiare un veicolo dovrebbe conoscere:

 

●       Il prezzo della benzina è davvero economico e questo è un grande vantaggio che fa passare in secondo piano i pochi pedaggi richiesti per entrare o uscire dalla città.

●       In tutti i sobborghi cittadini la domenica i parcheggi sono gratuiti;

●       Le strisce gialle indicano un divieto di sosta;

●       Per guidare a New York serve la patente internazionale.

 

Infine, qui i pattugliamenti sono molti ed è per questo che è importante scegliere di parcheggiare pagando l’orario stabilito direttamente ai parchimetri o utilizzare un parcheggio privato per lasciare la propria macchina. Una cosa utile da ricordare è che a Manhattan e nel centro di New York il costo di un’ora di parcheggio può arrivare fino ai 20 o 25 dollari ed è per questo che conviene parcheggiare prima del centro cittadino.

 

In città il traffico è intenso e i tassisti sono famosi per essere particolarmente spericolati alla guida, alla pari forse dei pedoni che attraversano in ogni luogo, ed è per questo che, come sempre, si raccomanda la massima attenzione.