Una guida per visitare Bilbao con il noleggio auto
Nel 1997 Bilbao risentì di una risonanza a livello mondiale per la costruzione del Museo Guggenheim di Frank Gehry lungo la sponda del fiume Bilbao. Da quel momento moltissimi visitatori cominciarono ad affluire nella città spagnola per ammirare l’imponente opera architettonica, nonché per visitare la vasta collezione di arte moderna e contemporanea al suo interno.
Il Guggenheim è solo il primo di una serie di attrazioni culturali che si possono trovare a Bilbao. La città è composta da un affascinante centro storico, tanti svaghi per i giovani e ristoranti gourmet, insomma, ce n’è per tutti i gusti. Inoltre, basta approfittare dell’autonoleggio a Bilbao per visitare i dintorni della città, in esplorazione dei Paesi Baschi spagnoli assaporando le varie specialità locali.
Negli ultimi 20 anni circa, la città basca di Bilbao in Spagna è diventata un importante centro di arte, architettura e design ed è sede di numerosi musei, gallerie e meraviglie architettoniche. Ecco alcune delle cose più interessanti da vedere e da fare in città e non solo.