Noleggiare un’auto a Gran Canaria: il modo migliore di godersi l’isola
Scegliere il noleggio auto a Gran Canaria è il modo perfetto per visitare un luogo divenuto famoso come il continente in miniatura, un posto dalle bellezze naturali davvero incredibili. La storia dell’isola è antica e la vacanza sarà caratterizzata da una varietà di paesaggi mozzafiato: nonostante le dimensioni ridotte l’isola si offre ai turisti una grande varietà di luoghi completamente diversi.
Vette vulcaniche, coste affacciate sul mare, spiagge lunghissime e di fine sabbia caraibica, palmeti lussureggianti e un clima così favorevole da essere sempre estate sono i punti forti di Gran Canaria e di tutte le isole Canarie. Scegliere di noleggiare un’auto a Gran Canaria permette di muoversi mettendo il relax e l’avventura al primo posto: riposare all’ombra di una spiaggia isolata? Godersi l’alba? Tutto diventa possibile se si deve sottostare unicamente alle proprie regole.
Muoversi a Gran Canaria
Scegliere di muoversi in auto nelle Canarie e soprattutto a Gran Canaria, è il modo migliore per vivere l’isola con calma e relax ma senza perdere nulla. Per chi vuole viaggiare on the road in modo diverso da tutti è però di fondamentale importanza scoprire le informazioni più utili per muoversi senza incontrare problemi.
La prima cosa che devi sapere è che sull’isola di Gran Canaria i pedoni attraversano frequentemente per andare a mare e hanno sempre la precedenza: questo vuol dire che devi prestare massima attenzione, soprattutto davanti alle spiagge. Tieni poi presente che alcuni dei luoghi più belli da visitare sono fuori città, non avrai mai problemi a raggiungerli perché le stazioni di servizio carburante sono frequenti e ben attrezzate.
Infine, ecco alcune regole che devi tener conto:
● Non occupare la corsia di sorpasso senza effettuarne uno: può scattare facilmente la multa;
● Se provieni da un paese UE non hai bisogno di una patente internazionale;
● I parcheggi a pagamento sono frequenti e le multe sono alte per chi non li rispetta.