Scegliere il noleggio auto a Siviglia
Enterprise mette a disposizione di tutti i viaggiatori un servizio di autonoleggio a Siviglia, uno dei modi migliori e pratici di visitare un luogo bellissimo come questa città. Qui si può respirare la vera anima della Spagna e partire in un tour on the road per visitare tutta l’Andalusia.
Non è un caso che noleggiare un’auto a Siviglia sia una delle scelte più consigliate da qualsiasi esperto di viaggi: permette di scoprire ogni luogo lasciandosi completamente andare. Per chi vuole dettare le proprie regole, i propri orari, senza farsi condizionare e avere l’opportunità di trarre il massimo dal viaggio, un veicolo è la scelta perfetta.
Siviglia offre, punti storici, spiagge, luoghi naturali incantati, vita notturna e cibi gustosissimi da provare. Chi non vorrebbe poi assistere allo spettacolo di uno dei patrimoni immateriali dell’Umanità Unesco? Il flamenco qui è davvero sentito ed è molto più di una danza.
Mobilità a Siviglia
Muoversi con l’auto a Siviglia è davvero semplice, la segnaletica stradale è sempre ben chiara e se non si hanno problemi a muoversi in stradine un po’ più strette.
In città, soprattutto dalle parti del centro storico, i parcheggi a pagamento sono frequenti, in media nel centro città si può parcheggiare per un minimo di 35 minuti (la tariffa minima di pagamento) fino a 120 minuti, trascorsi i quali bisognerà rinnovare il ticket oppure spostarsi dalla zona. Sono numerosi anche i parcheggi a pagamento sorvegliati mentre non è sempre facile trovare parcheggi gratuiti. Spostandosi dal centro verso le zone limitrofe sarà possibile parcheggiare in piena comodità.
Infine, a Siviglia le regole della strada sono pertinenti con quelle del resto d’Europa: si guida a destra, si sorpassa sinistra e i pedoni hanno la precedenza. Questo dato è davvero importante: saranno molti i pedoni che si incontreranno in giro per la città ed è per questo che bisogna prestarvi molta attenzione, così come bisogna prestare attenzione agli scooter.