Viaggio a Los Angeles con il noleggio auto
Noleggiare un’auto a Los Angeles è uno dei modi più facili per girare lungo le ampie e bellissime road americane, un piccolo viaggio nel viaggio. Visitare questa città vuol dire trovarsi tra i luoghi di Hollywood e le splendide spiagge della California, persi in un paradiso che attende solo di essere visitato.
Posta come un gioiello nel sud della California, Los Angeles ha una sterminata area metropolitana, tutta da vedere, ed è uno dei luoghi dove è più vivo il sogno americano. Per chi la visita è una destinazione da sogno; da qui poi si possono raggiungere facilmente, grazie a un veicolo a noleggio, luoghi stupendi come il Grand Canyon, la Death Valley o scoprire il deserto del Nevada e Las Vegas.
Consigli per guidare a Los Angeles
Il miglior modo di visitare la città è quello di spostarsi in auto, vediamo però alcuni consigli per rendere la guida più semplice e facile: i limiti di velocità sono in miglia (un 1 miglio è circa 1,5 km) e di solito si attestano in questo modo:
● In città: 40-55 km/h (25-30 miglia/h);
● Fuori dalla città: tra i 90 e i 130 km/h (tra le 55 e le 80 miglia orarie);
● Molte compagnie di autonoleggio accettano un passaporto valido e la patente italiana anche se è consigliato avere quella internazionale (si richiede in poco tempo).
Ogni stato ha le sue variazioni ma sono ben segnalate. In America è fondamentale mantenere la propria corsia e rispettare tutte le segnaletiche. Infine, è da ricordare, che il sorpasso a destra viene considerato legale e non è qualcosa di punibile dalla legge se fatto in modo corretto e senza che vi sia pericolo per nessuno.