Scegliere il noleggio auto a New York
New York è una città straordinaria, una delle mete turistiche più gettonate del mondo. Famosa ovunque per la sua incredibile storia, è piena di monumenti e luoghi di interesse. L’autonoleggio a New York è una scelta obbligata perché permette di godersi tutto quello che la città offre, dalle boutique lussuose ai mercati di strada passando per i luoghi della vita notturna.
New York City è la città simbolo degli Stati Uniti d'America: cosmopolita, piena di energia e sempre in movimento. Questa città merita di essere vista per intero e di godere appieno della sua vibrante energia.
Per chi desidera dettare le proprie regole, non avere orari e visitare ogni luogo, noleggiare un’auto a New York permette di attraversare il ponte di Brooklyn, costeggiare Central Park e arrivare a Long Island!
Mobilità a New York
Per godere appieno di un viaggio a New York esistono delle informazioni sulla mobilità che chiunque decida di noleggiare un veicolo dovrebbe conoscere:
● Il prezzo della benzina è davvero economico e questo è un grande vantaggio che fa passare in secondo piano i pochi pedaggi richiesti per entrare o uscire dalla città.
● In tutti i sobborghi cittadini la domenica i parcheggi sono gratuiti;
● Le strisce gialle indicano un divieto di sosta;
● Per guidare a New York serve la patente internazionale.
Infine, qui i pattugliamenti sono molti ed è per questo che è importante scegliere di parcheggiare pagando l’orario stabilito direttamente ai parchimetri o utilizzare un parcheggio privato per lasciare la propria macchina. Una cosa utile da ricordare è che a Manhattan e nel centro di New York il costo di un’ora di parcheggio può arrivare fino ai 20 o 25 dollari ed è per questo che conviene parcheggiare prima del centro cittadino.
In città il traffico è intenso e i tassisti sono famosi per essere particolarmente spericolati alla guida, alla pari forse dei pedoni che attraversano in ogni luogo, ed è per questo che, come sempre, si raccomanda la massima attenzione.