Perché scegliere il noleggio auto a Rodi?

 

Noleggiare un’auto a Rodi rappresenta la miglior scelta possibile sia per le coppie che per chi va in vacanza con gli amici. Un veicolo consente di viaggiare in piena autonomia, senza nessun vincolo e in completo relax e permette, inoltre, di visitare tutta l’isola.

 

Vivere Rodi senza fretta, gustando del buon cibo, scoprendo le spiagge migliori e dedicando la giusta attenzione alle attrazioni tipiche della movida notturna isolana è possibile grazie al noleggio di un veicolo. Proprio per questo scegliere di noleggiare un’auto a Rodi è consigliato per chi vuole vivere l’isola senza dover progettare minuziosamente ogni spostamento e per chi, invece, ha rigide tappe da rispettare e vuole vedere ogni singolo punto di attrazione.

Le principali attrazioni di Rodi da vedere

Rodi è tra le più belle isole greche e ha tanto da offrire a ogni visitatore, il suo punto di forza sono le spiagge e il mare cristallino incastonati in alcove di flora lussureggianti e straordinariamente belle.

La città vecchia di Rodi è patrimonio Unesco e merita una visita approfondita per chi vuole vivere un’esperienza al di fuori del tempo, circondandosi di gatti (il vero animale simbolo dell’isola). Nel capoluogo cittadino sono presenti costruzioni che ci parlano delle dominazioni italiane e ottomane e che si mescolano con le caratteristiche tipiche dell’architettura greca.

Da non perdere ci sono l’acropoli di Rodi e il Palazzo del Gran Maestro, qui era posta la fortezza dei Cavalieri di San Giovanni, che dominarono l’isola. Il porto turistico di Rodi è poi un bellissimo luogo dove assaggiare le pietanze tipiche del posto, ciò lo caratterizza sono le due colonne al suo ingresso: queste due statue di bronzo a forma di cervo rappresentano Elafina ed Elafos i due cervi che salvarono la città; un’altra leggenda narra che abbiano sostituito la statua del colosso di Rodi.

Per chi adora la storia e la cultura poi ci sono:

●       L’acropoli di Lindos;

●       Il tempio di Athena Lindia;

●       Kamiros;

●       Le terme di Kallithéa.

Tra le spiagge più famose da vedere non si possono non annoverare: Elli Beach, la spiaggia di Traganou, la baia di Anthony Quinn, la spiaggia di ciottoli di Lardos e Prassonissi dove si possono praticare surf e kitesurf.

Sedi noleggio a Rodi

L’autonoleggio a Rodi è la soluzione più indicata e facile, diventa poi comoda e pratica se si sceglie di usufruire delle sedi di noleggio auto di Enterprise. Grazie a un servizio smart e adatto a tutti, sul sito della compagnia è possibile attivare una geolocalizzazione per scoprire le sedi isolane più vicine oppure pianificare con anticipo:

●       Sede di ritiro dell’auto;

●       Sede di consegna dell’auto (può essere differente);

●       Orario e data di ritiro e consegna del veicolo;

●       La tipologia di auto;

●       L’età del guidatore.

Ecco che una volta giunti a Rodi chi sceglie il servizio Enterprise non dovrà far altro che ritirare il proprio veicolo e godersi una fantastica vacanza.

 

La Mobilità a Rodi

Guidare un’auto su quest’isola è davvero facile, soprattutto, per chi è abituato alle regole stradali europee. Per chi proviene dall’Italia o da qualsiasi altro Stato membro UE è sufficiente essere in possesso della patente nazionale.

Viaggiare su strada a Rodi è divertentissimo e apre a viste mozzafiato ma attenzione alle strade strette tipiche della Grecia e ai numerosi pedoni che girano sull’isola. È possibile trovare parcheggi gratuiti nella zona vicina al porto, sono presenti in gran numero e possono rappresentare una scelta economica e facile.

Quando l’isola si affolla e i parcheggi a pagamento, delimitati da strisce blu, diventano una soluzione valida. È opportuno tener conto che qui le forze di polizia passano con frequenza e multano tutte le auto senza contrassegni validi.